Il complemento omeopatico Silicea MK in Globuli Monodose è un medicinale realizzato appositamente per alleviare diversi disturbi che compromettono l'integrità del nostro organismo, specie a livello mentale e cutaneo.
Come suggerisce il nome, l'ingrediente principale è la Silicea meglio conosciuta come silice, uno dei motori naturali più importanti che possiede proprietà rigeneranti e rimineralizzanti.
Innanzitutto la silice agisce a livello mentale rigenerando le funzioni cognitive del soggetto spesso condizionato negativamente da stress, stanchezza oppure quando è in preda ad alterati stati emotivi.
La sua efficacia si evidenzia anche a livello organico dove partecipa a una serie di iniziative interessanti quali: stimolazione del metabolismo del calcio; miglioramento delle articolazioni e della tenuta ossea; protezione del sistema immunitario e formazione del collagene.
Inoltre rappresenta un ottimo supporto nel trattamento della sindrome influenzale.
Il dosaggio del complemento a base di silicea varia in base alla natura cronica o acuta del problema di cui soffre il soggetto che si appresta a intraprendere questo trattamento. Se ci si trova in fase cronica si procede assumendo 1 monodose ogni settimana, lontano dai pasti oppure un quarto d'ora di distanza dal pasto generale. In presenza di patologia cronica, invece, la somministrazione cambia, per cui si assume 1 globulo monodose al giorno o più volte nell'arco della giornata.
Il rimedio a base di Silicea è pensato solo per uso interno, quindi si raccomanda di non superare il dosaggio previsto. Inoltre è indicato sia per adulti che per bambini.
A volte accade che la sua performance possa essere condizionata in maniera negativa dal consumo di prodotti alimentari, eccitanti, stimolanti e così via.
Infine possono essere gli stessi farmaci ad aggravare i sintomi in maniera cronica. Se ciò dovesse accadere, interrompere immediatamente l'assunzione e rivolgersi a un medico.
Il rimedio omeopatico a base di Silicea va conservato accuratamente in un luogo fresco e asciutto, possibilmente lontano da fonti di calore e dall'esposizione ai dai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.
Tubo monodose da assumere interamente.