Sideral Forte 20 Capsule, composizione dell’integratore alimentare a base di ferro e vitamina C
Sideral Forte 20 Capsule è un integratore alimentare a base di ferro liposomiale e vitamina C.
Il ferro è un minerale fondamentale per la sua funzione biologica nell’organismo a più livelli; innanzitutto è un nutriente rilevante perché è un costituente dell’emoglobina e di altre importanti proteine. Esso viene assunto con l’alimentazione consumando prevalentemente carni, uova, legumi, frutta secca, cereali integrali e verdure a foglia verde.
Il ferro è anche un importante componente dei citocromi e di molti enzimi implicati nei processi di ossidazione del metabolismo; è necessario inoltre per la sintesi del collagene e della mioglobina.
La vitamina C, o acido ascorbico, oltre a svolgere importanti funzioni a livello del sistema immunitario, ha il compito di migliorare l’assorbimento di ferro, per cui il connubio vitamina C-ferro è ottimale in caso di carenze.
Come funziona?
Non sempre la nostra dieta riesce a soddisfare i fabbisogni energetici e riesce ad apportare al nostro corpo il giusto livello di vitamine e sali minerali e questo potrebbe sottoporci a carenze nutrizionali che andrebbero ad intaccare il nostro stato di salute.
Per questo motivo laddove la dieta non riesca a coprire e assicurare il corretto quantitativo di micronutrienti, bisogna integrare.
La tecnologia liposomiale di Sideral Forte 20 Capsule permette di diffondere i principi attivi che altrimenti avrebbero un ridotto assorbimento o causerebbero evidenti effetti collaterali e consente di affrontare il trattamento senza alcun effetto collaterale.
Quando può essere utilizzato?
L’assunzione di Sideral Forte 20 Capsule è consigliata in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno organico, come nelle donne in gravidanza o in allattamento, ma anche in caso di anemia sideropenica, o per avere assicurare all’organismo migliori prestazioni mentali, un supporto delle funzioni psico-fisiche e per combattere la stanchezza e ridurre il senso di affaticamento.