SERESTOGATTI 125G056G è un prodotto utilizzato per proteggere i gatti da eventuali infezioni microbiche. Il prodotto presenta una struttura deputata al lento rilascio del principio attivo ad azione antiparassitaria. SERESTOGATTI 125G056G viene venduto come confezione contenente un collare antiparassitario.
L’azione benefica del collare viene esplicata dall’imidacloprid il quale è un ectoparassiticida efficace nei confronti delle pulci adulte e agli stadi larvali. L’azione è dovuta all'elevata affinità per i recettori nicotinici del sistema nervoso centrale degli insetti, ciò comporta l’inibizione delle funzioni cerebrali e dunque paralisi e morte del parassita.
SERESTOGATTI 125G056G è indicato in caso di:
Profilassi;
Come si utilizza? Applicare SERESTOGATTI 125G056G come un comune collare e lasciar agire.
SERESTOGATTI 125G056G può, raramente, causare nei cani reazioni d’ipersensibilità topiche a livello del punto di applicazione. Queste manifestazioni si risolvono in seguito a sospensione del trattamento e possono essere: irritazione, eritema, perdita di pelo e molto raramente letargia. Non si conoscono reazioni avverse nell’uomo siccome il prodotto è assolutamente utile alla risoluzione di parassitosi umane.
In caso di uso su essere umano, contattare il medico.