SERENA OVULI 10OV 20G è un dispositivo in grado di garantire il benessere dell’apparato genitale femminile. In particolare, grazie alle proprietà cicatrizzanti, il preparato è capace di creare sulla superficie cutanea un film in grado di evitare la perdita di liquidi e, allo stesso tempo, a richiamare le cellule fibroblastiche deputate alla sintesi di fibre di collagene in modo da favorire processo di cicatrizzazione. Si ricordi, inoltre, che il preparato svolge una significativa attività antisettica grazie alle proprietà battericide prevenendo eventuali infezioni vaginali. Il prodotto, quindi, è indicato in tutte quelle condizioni non di carattere patologico, a carico della mucosa vaginale, caratterizzate da sensazioni di fastidio, prurito, irritazione, bruciore e difficoltà nei rapporti sessuali.
SERENA OVULI 10OV 20G: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà cicatrizzanti e idratanti
Per quali patologie è consigliato l’uso di SERENA OVULI 10OV 20G:
L’uso di SERENA OVULI 10OV 20G è consigliato in caso di:
- Infezioni vaginali
- Secchezza vaginale
SERENA OVULI 10OV 20G: composizione
Gliceridi; semi; sintetici; centella; asiatica; malva; sylvestris; chamomilla; recutita; silice; colloidale; vitamina; E; acetato; acido; ialuronico; sale; sodico; melaleuca; alternifolia.
SERENA OVULI 10OV 20G: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia 1 applicazione al giorno, preferibilmente di sera prima di coricarsi, in posizione sdraiata. Prelevare l’ovulo dal suo contenitore avendo previamente igienizzato con cura le mani, quindi inserirlo nella vagina delicatamente avendo cura di non romperlo.
SERENA OVULI 10OV 20G: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di non avvalersi dell’uso in caso di alterata sensibilità a costituenti del preparato. Una volta inserito l’ovulo non può più essere rimosso. Conservare lontano da fonti di calore.