Santoreggia Olio Essenziale 10ml Descrizione e caratteristiche
L'olio essenziale di santoreggia è un aroma naturale per alimenti. L'olio essenziale di santoreggia è ricavato dalla Satureja, una pianta della famiglia delle Labiate. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è antibiotico e antibatterico, e utile contro colite, candidosi, stanchezza. Insieme agli oli essenziali di origano compatto, timo comune e cannella, è un antinfettivo tra i più potenti, da maneggiare con attenzione. La sua azione a livello fisico è straordinaria. Stimola e rinforza le difese immunitarie ed è indicato contro l’astenia e la tensione nervosa. È fra le piante con le più elevate proprietà toniche. Si dice che prometta lunga vita a chi ne fa uso regolarmente.
È un tonico e stimola il sistema immunitario. Diluito, è anche antidolorifico.
Le L'olio essenziale di santoreggia ha diverse proprietà e benefici quali:
- Coleretico, stimola la produzione di bile, facilita la digestione. Svolge anche un’azione carminativa, contrasta fenomeni di meteorismo e fermentazioni intestinali. È un efficace antidiarroico.
- Antisettico e antibiotico: l’olio essenziale di Santoreggia può essere utilizzato per il trattamento della candidosi, di varie forme di virus, micosi e batteri. È un efficace disinfettante intestinale, utile in caso di viaggi esotici può essere utilizzato in via preventiva.
- Antinfiammatorio e antispasmodico, da adottare in caso di nevralgie, come il mal di denti, infiammazioni del cavo orale. Attenua dolori addominali e dolori mestruali.
- Immunostimolante e tonico: aiuta a rafforzare il sistema immunitario e sollecita le ghiandole surrenali, contrastando casi di ipotensione ed astenia. Stimola le funzioni cerebrali, utile nei momenti di forte stress per contrastare la stanchezza fisica e mentale.
Santoreggia Olio Essenziale 10ml Modalità d'uso
Gli oli essenziali possono essere utilizzati come aromi naturali per alimenti. La dose consigliata è di una goccia per aromatizzare 100 g/100 ml di alimento e/o bevanda. Per uso interno possono essere diluiti in una zolletta di zucchero, in un cucchiaino di miele, o in una bottiglia d'acqua da bere nell'arco della giornata. Per uso esterno possono essere diluiti in un olio emolliente e utilizzati per fare impacchi per capelli o per massaggiare la pelle. Si possono aggiungere alcune gocce nella vasca da bagno, nella sauna o in un pentolino d'acqua bollente per fare inalazioni. Inoltre, gli oli essenziali possono essere utilizzati nei vaporizzatori o nelle lampade per aromi per purificare e profumare gli ambienti.
Santoreggia Olio Essenziale 10ml Avvertenze
In caso di ingestione inappropriata bisogna consultare urgentemente il medico. Evitare il contatto con occhi e mucose.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
DR.GIORGINI SER-VIS Srl
-
Indirizzo Responsabile:
ZONA IND.LE S.ADRIANO, 15/16, 50034, MARRADI, FI