SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ è un dispositivo medico impiegato in caso di secchezza vaginale e disbiosi della mucosa vaginale ad etiologia varia. Difatti il prodotto è un ovulo vaginale a base di estratti vegetali e molecole capaci di ridurre le infiammazioni e ricostituire le cellule lese. Favorisce la rigenerazione tessutale, agisce da antinfiammatorio e reidrata le mucose. Nutre la flora batterica autoctona ricostituendola in caso di vaginosi.
SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ viene indicato in caso di:
Vaginosi;
Vaginiti;
- Vulvovaginiti
SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ: composizione
SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ è un prodotto realizzato con: C10-18 triclycerides, polysorbate 65, adelmidrol, tocopheryl, acetate, phenethyl, alcohol, phytosphingosine.
SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ: posologia e modalità di somministrazione
Ecco come deve essere applicato SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ:
Dilavare le zone interessate e le mani. Sdraiarsi sulla schiena avendo cura di trarre le ginocchia al torace così da causare la massima apertura del canale vaginale. A questo punto, inserire l’ovulo.
Posologia: 1 ovulo per 10 giorni.
SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ: effetti avversi
Gli effetti avversi inaspettati di SAGINIL OVULI VAGINALI 10PZ sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.
In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.
Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata.
Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.