SAGINIL GEL 30ML: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
SAGINIL GEL 30ML è un dispositivo medico impiegato per favorire il benessere della mucosa vaginale e delle zone intime femminili. SAGINIL GEL 30ML viene commercializzato come confezione contenente 30 ML di soluzione liquida per applicazioni cutanee a base di molecole capaci di ridurre le infiammazioni e ricostituire le cellule lese, favorire la rigenerazione tessutale e supportare terapie farmacologiche atte a ridimensionare le problematiche dovute alle infezioni.
SAGINIL GEL 30ML viene indicato in caso di:
- Irritazioni;
- Lesioni;
- Infezioni;
- Igiene quotidiana.
SAGINIL GEL 30ML: composizione
SAGINIL GEL 30ML è un prodotto realizzato con: acqua, glycerin, adelmidrol, PEG-40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, acrylates crosspolymer, tocopheryl acetate, polyvinyl alcohol, phenethyl alcohol, sodium hydroxyde, hyaluronic acid, methylparaben, phytosphingosine, quercetyn.
SAGINIL GEL 30ML: posologia e modalità di somministrazione
SAGINIL GEL 30ML deve essere utilizzato 2 volte al giorno.
SAGINIL GEL 30ML: effetti avversi
Gli effetti avversi inaspettati di SAGINIL GEL 30ML sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.
In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.
Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata.
Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.