RUSCH 850330 RACCOLTA URINE DA GAMBA T10 10
Descrizione
Sacca Urina da Gamba è un particolare dispositivo medico riconosciuto e impiegato prevalentemente in ambito ospedaliero il cui scopo è quello di migliorare il drenaggio dei liquidi assicurando al contempo più sicurezza, stabilità e libertà di movimento.
La versione standard consta di due tubi: il primo dritto cm 10, ca. 750 cc., in PVC, mentre il secondo funge da raccordo. Completano poi un rubinetto di scarico e una valvola antireflusso, monouso, in busta con 2 laccetti in tessuto elastico e relative istruzioni d’uso.
Le caratteristiche principali della Sacca Urina da Gamba
La sacca per la raccolta delle urine da gamba è costituita da un materiale comodo situato sul retro che ha il compito di evitare l'insorgere di irritazioni cutanee dovute allo sfregamento con il dispositivo medico. Dunque, grazie a questo materiale, non si formano piaghe e arrossamenti nemmeno in un periodo prolungato di trattamento.
La sacca si dota a sua volta di due componenti molto importanti: un tubo d'ingresso resistente che garantisce un drenaggio regolare, e di una valvola cosiddetta di non ritorno che al contrario blocca il reflusso dell'urina prevenendo così il rischio di infezioni (come ad esempio cistiti). Inoltre l'urina viene monitorata costantemente mediante tacche graduate.
Di conseguenza il dispositivo di scarico facilita lo svuotamento della sacca anche in presenza di un handicap degli arti superiori. In conclusione. Essendo poi prive di lattice, sono da tutti gli effetti dei dispositivi monouso disponibili in versione sterile e non sterile.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
TELEFLEX MEDICAL Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA TORINO, 5, 20039, VAREDO, MB
-
Contatto Email:
[email protected]