RUBROJUNIOR
Integratore alimentare studiato per favorire le naturali difese dell’organismo e per migliorare in generale tutto il metabolismo, in particolare quello delle cellule in rapido accrescimento.
Indicato quale coadiuvante in tutti i casi in cui sia necessario aumentare le difese immunitarie, in corso di forme influenzali e da raffreddamento, in corso di malattie infettive e nelle convalescenze. Utile negli stati carenziali, negli stati di inappetenza, nel ritardato accrescimento del bambino e in corso di terapia con aciclovir.
Lattoferrina La lattoferrina, dal punto di vista fisiologico, è una proteina naturale la cui prerogativa è quella di sottrarre dai tessuti il ferro libero. E’ presente in tutte quelle secrezioni che vengono esposte all’azione dei batteri: quindi non soltanto nel latte ma anche nelle lacrime, nell’essudato nasale, nella saliva, nel secreto bronchiale, nel succo gastrointestinale e in altre secrezioni organiche. La lattoferrina viene sintetizzata in particolari globuli bianchi, che la rilasciano proprio nei siti ove esiste un processo infettivo o un aumento di processi ossidativi. La lattoferrina nell’intestino viene scomposta in spezzoni peptidici, le lattoferricine, che hanno dimostrato di possedere attività microbicida. Sono in grado infatti di legarsi ai fosfolipidi di membrana di batteri, funghi e protozoi, creando un danno strutturale irreversibile. Le lattoferricine in molti studi hanno dimostrato di essere attive anche verso i virus in genere ed in particolare verso i rotavirus e gli adenovirus. L’effetto antivirale della lattoferricina è quello di impedire la fusione tra cellula ospite e virus. E’ stato altresì dimostrato che l’organismo si serve della lattoferrina come favorente la risposta immunitaria proprio nei momenti più critici della vita come, ad esempio, nei neonati a termine e in quelli immaturi.
Zinco Lo zinco, elemento essenziale della nutrizione, è un costituente di molti sistemi enzimatici ed è presente in tutti i tessuti. Situazioni di carenza di zinco includono alterazioni dei tessuti in via di rapido accrescimento, come quelli del sistema immunitario, della pelli e della mucosa intestinale.
Vitamine del gruppo B Rubrojunior viene completato da tutte le vitamine del gruppo B comprendenti anche la vitamina B12 e l’acido folico. Tutti questi fattori, per la loro funzione coenzimatica, occupano posizioni metaboliche di grande importanza per un corretto assetto degli equilibri cellulari.
Ingredienti Lattoferrina; zinco; complesso vitaminico B; acido folico; vitamina B12.
Modalità d'uso 1 flaconcino al giorno indipendentemente dai pasti.
Girare in senso orario il tappo bianco sino a fine corsa, in modo tale che il dispositivo rosso sottostante tranci il serbatoio e che quindi la polvere scenda nel flaconcino. Non svitare ancora ed agitare bene fino a completo scioglimento della polvere. Svitare il tappo bianco e assumere il prodotto così come tale o diluito in acqua o altre bevande.
Avvertenze La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.
Conservazione conservare a temperatura ambiente (15°-30° C), evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l’acqua.
Formato: 7 flaconcini con tappo.
Cod. 9620
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
PIAM FARMACEUTICI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA XII OTTOBRE, 10, 16121, GENOVA, GE
-
Contatto Email:
[email protected]