Sofargen crema 120g 1%

-50%
Offerta
Marca: SOFAR SpA
Codice Prodotto: 025561073
Disponibilità: 10+
Disponibile (CONSEGNATO IN 48/72 ore lavorative)
Prezzo: 19,90€ 9,95€

(IVA INCLUSA)

Prezzo in Punti Fedeltà: 995

Indicazioni terapeutiche di Sofargen Crema 1%

Sofargen Crema è un preparato per uso locale indicato per il trattamento antibatterico a livello cutaneo. Si utilizza quindi in caso di ustioni di secondo o terzo grado, ulcere varicose e piaghe da decubito infette. È utile in tutte le lesioni cutanee infette o che possono infettarsi.

Principi attivi di Sofargen Crema 1%

Sofargen Crema contiene come principio attivo ad azione antibatterica Sulfadiazina argentica micronizzata. I principali eccipienti sono: alcol stearilico, propilenglicole, metil p–ossibenzoato.

Posologia di Sofargen Crema 1%

Nelle ustioni si deve iniziare l'applicazione di Sofargen prima possibile, dopo aver pulito la parte lesa. Applicare uno strato uniforme di 2-3 mm di spessore su tutta la superficie, usando un guanto sterile o una garza. Si deve ripetere l'applicazione una o due volte al giorno, senza interruzione fino alla completa cicatrizzazione. Fra una medicazione e l'altra detergere le lesioni con acqua o soluzione fisiologica. Nelle ulcere varicose, piaghe da decubito, ferite e altre patologie cutanee, dopo un'accurata pulizia della parte si procede nello stesso modo delle ustioni.

Avvertenze e indicazioni di Sofargen Crema 1%

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità al principio attivo o a uno degli eccipienti. Sofargen contiene un sufamidico, che può aumentare il rischio di ittero neonatale. Per questo non deve essere utilizzato nelle donne a termine gravidanza, nei prematuri e nei primi mesi di vita.