ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI è un farmaco omeopatico a base di echinacea, astragalo e rosmarino utile nel trattamento di infezioni virali e batteriche. In particolare, il preparato è in grado di stimolare il sistema immunitario, soprattutto i linfociti B, in modo da prevenire o trattare eventuali infezioni. L’estratto di echinacea, infatti, possiede una peculiare composizione in polisaccaridi che sono in grado di agire da molecole antigeniche stimolando l’attività dei macrofagi. Si ricordi, inoltre, che il principio attivo vantano efficace azione antibatterica, antivirale e antimicotica.
ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà immunomodulanti e immunostimolanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso di ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI:
L’uso di ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI è consigliato in caso di:
- Infezioni virali
- Infezioni batteriche
- Raffreddore
- Sintomi influenzali
ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI: composizione
Acqua, Glucosio, Echiancea (Echinacea Angustifolia DC,) radice E.F., Astragalo (Astragalo membraceneus Bung) radice E.F., Rosmarino (Rosmarino officinalis L. ) foglie E.F. Grado alcolico 15.8°.
ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 fiala al giorno, in qualsiasi momento della giornata. Sciogliere la fiala in un bicchiere d’acqua, quindi sorseggiare tenendo il contenuto in bocca per 20-30 secondi prima di deglutire. Alternativamente il contenuto della fiala può essere diluito in una bottiglia d’acqua da assumere durante tutto l’arco della giornata.
ROSMARINUS TOTUS 6 FIALE GLUCOSATE SERIE 1 OTI: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia dia accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato.