RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO è un dispositivo medico a base di tramazolina in grado di favorire la corretta fisiologia delle vie aeree superiori. In particolare, il preparato è in grado di trattare efficacemente stati catarrali decongestionando le vie respiratorie. Il preparato, oltre ad essere composto dal principio attivo, presenta la seguente composizione: Acido citrico, sodio idrossido, benzalconio cloruro, ipromellosa, polivinilpirrolidone, glicerolo, magnesio solfato, magnesio cloruro, calcio cloruro, sodio bicarbonato, sodio cloruro, eucaliptolo, mentolo, canfora, acqua depurata.
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO è disponibile in formati spray da 10 mL dotato di apposito erogatore.
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO COME FUNZIONA
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO è in grado di garantire il benessere delle vie respiratorie grazie all’effetto del principio attivo. In particolare, la tramazolina appartiene alla categoria dei Decongestionanti e nello specifico Simpaticomimetici ed è grado di detergere efficacemente la mucosa nasale. Per tale ragione il prodotto è particolarmente indicato per il trattamento di stati catarrali o raffreddore con congestione delle vie respiratorie superiori che si verifica in tempi immediati in modo da garantire un pronto sollievo.
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO POSOLOGIA
Prima di utilizzare lo spray si consiglia di soffiare il naso. Per adulti e bambini di età superiore a 12 anni si consiglia di effettuare 1 o 2 nebulizzazioni per narice ogni 6-8 ore. Durante la somministrazione tenere la testa in posizione fisiologica, quindi introdurre l’adattatore nella narice ed effettuare la nebulizzazione. Dopo si invita ad inspirare profondamente a bocca chiusa in modo da garantire una corretta diffusione del principio attivo lungo tutta la mucosa nasale.
RINOGUTT*SPRAY NASALE 10ML EUCALIPTOLO AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si può verificare un aumento della pressione arteriosa. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica.