RINAZINA SPRAY NASALE 15ML 0,1%
RINAZINA SPRAY NASALE 15ML 0,1%, che cos’è
Rinazina è uno spray nasale che in breve tempo fornisce sollievo a seguito della congestione dei seni nasali. Il suo principio attivo è la nafazolina nitrato (0,1%) che interviene in pochissimo tempo nell’alleviamento di tutti gli effetti del naso chiuso da muchi.
RINAZINA SPRAY NASALE 15ML 0,1%, a cosa serve
Rinazina spray nasale è un prodotto decongestionante che allevia anche la pressione dolorosa dei seni nasali. Favorisce, per l’appunto, il ripristino della corretta e libera respirazione, resa difficoltosa dalla presenza di muchi. È un prodotto ottimale per trattare i sintomi del raffreddore come sinusite, faringite e manifestazioni di rinite allergica.
RINAZINA SPRAY NASALE 15ML 0,1% modo d’uso
Lo spray deve essere spruzzato direttamente nel naso, in ciascuna narice, attraverso l’utilizzo dell’apposito beccuccio. Si spruzza inspirando delicatamente, dopo aver soffiato il naso. L’uso raccomandato è di 3 inalazioni per narice al giorno e per non oltre una settimana. Al primo utilizzo, pigiare ripetutamente l’erogatore per testarne la funzionalità, poi procedere come suddetto.
Nel caso in cui i sintomi di congestione nasale persistono oltre la durata del trattamento, rivolgersi al proprio medico curante.
RINAZINA SPRAY NASALE 15ML 0,1% effetti avversi
È da evitare l’uso di Rinazina in soggetti che presentano allergia a nafazolina o agli eccipienti presenti. È sconsigliato l’utilizzo da parte di pazienti affetti da patologie cardiache, da alta pressione arteriosa, da ipertiroidismo e durante le terapie con farmaci antidepressivi.
In caso di glaucoma oculare non assumere il prodotto. Non usare in caso di gravidanza e allattamento al seno.
Non superare la dose consigliata.
RINAZINA SPRAY NASALE 15ML 0,1% ingredienti
Principio attivo: nafazolina nitrato 1 mg, pari a nafazolina 0,77 mg. Eccipienti: sodio cloruro, disodio edetato, sodio fosfato monobasico diidrato, acido fosforico concentrato, benzalconio cloruro, aroma balsamico, acqua depurata.