Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Decongestionanti ed Antinfiammatori

Promozioni del momento

Ordina per:
/i/m/image_159.jpg
/i/m/image_61.png
/i/m/image_46.png
Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10 g
DROPSTARCOLLIRIO 20FL 05ML
Hyalistil 0,2% Collirio Flacone 5ml
Lacrilube*ung Oft 3,5g
/i/m/image_152.jpg
Celluvisc*coll 30f 0,4ml5mg/ml
Dacriogel*gel Tubo 10g 0,3%
/i/m/image_27.png
/i/m/image_184.jpg
Hyalistil*coll 20d 0,25ml
/i/m/image_101.jpg
Celluvisc*coll 30f 0,4ml10mg/m
Lacrisol*coll Fl 10ml 50+4,5mg
Ascotodin*coll Fl 10ml
/i/m/image_208.jpg
/i/m/image_146.jpg
IDRASTIL OFTALMICO 1,15% 10ml

20 di 20

loader

Decongestionanti ed antinfiammatori oftalmici

I piccoli disturbi oculari sono sempre più frequenti. A causa delle condizioni di stress a cui sottoponiamo i nostri occhi è molto facile che questi si infiammino o si irritino causando fastidi quali secchezza, arrossamenti e prurito.

Rispetto ai veri e propri traumi oculari, causati da corpi estranei, gli stati infiammatori sono molto più frequenti e spesso facilmente risolvibili con l'applicazione di prodotti topici quali i colliri decongestionanti e antinfiammatori.

Colliri decongestionanti e antinfiammatori: gli impieghi

Pensati per fornire all'occhio l'azione di principi attivi ad azione lenitiva i prodotti decongestionanti e antinfiammatori possono essere utilizzati in vari momenti.

Prima di tutto intervengono per donare immediato sollievo all'occhio in presenza di irritazioni di lieve entità causate, ad esempio, da un'eccessiva secchezza delle cellule oculari e da una scarsa lubrificazione naturale. In questo caso permettono di agire con un'azione umettante e rinfrescante che dona, sin dalla prima applicazione, un immediato benessere.

Talvolta questi prodotti vengono utilizzati di concerto ad una terapia farmacologica prescritta dal medico oculista. Grazie alla loro funzione decongestionanti possono velocizzare la guarigione dal processo antinfiammatorio ed evitare recidive e ricadute.

Come agiscono i colliri decongestionanti e antifiammatori

Tali prodotti agiscono prima di tutto lubrificando la superficie oculare e la congiuntiva e apportando principi attivi quali Acido ialuronico, Acetilcisteina, Sodio cloruro, Potassio Cloruro e altri.

Considerata la presenza di principi attivi diversi verificate sempre l'eventuale sensibilità individuale. In caso di peggioramento delle condizioni è sempre consigliato sospendere il trattamento e consigliarvi con il vostro medico curante sulle modalità di prosecuzione della terapia.

loader
loader