RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML descrizione e perché si usa
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per risolvere gli inestetismi cutanei dovuti ad un’eccessiva pigmentazione cutanea. Il prodotto è adatto sia in caso di eccessiva esposizione solare o iperproduzione endogena di melanina.
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML viene commercializzato come vasetto contenente da 50 ML di soluzione da spalmare sulle zone interessate.
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML è un prodotto dermatologicamente testato e ipoallergenici.
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML contiene vitamina PP, tetrapeptide-30 e composto SF50+.
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML come funziona?
I componenti di RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML hanno multiple azioni ma tutte mirate ad un unico obbiettivo: depigmentare la cute ed evitare che si ripresenti la problematica. In particolare: la vitamina PP blocca la melanina all’interno dei relativi traportatori bloccando così lo spostamento della stessa a livello cutaneo. Il tetrapeptide-30 agisce sui melanociti inibendo la produzione del pigmento. Il SF50+ funge da rivestimento protettivo nei confronti dei raggi ultravioletti.
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML come si usa?
Come si usa RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML? Applicare una volta al mattino e più volte in caso di esposizione solare.
Applicare sulle zone interessate fino a completo assorbimento dell’unguento.
RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML effetti avversi
Gli effetti avversi di RILASTIL D-CLAR CREMA 50ML riguardano tutti la sfera delle sintomatologie allergiche. Difatti un individuo ipersensibile ad uno dei componenti del prodotto può andare in contro a manifestazioni allergiche di tipo topico relative unicamente alla zona di applicazione. Nello specifico possiamo assistere a irritazione e rossore localizzate all’intera zona di applicazione.
In caso di sintomatologia allergica, sospendere subito l’uso. Sciacquare immediatamente la zona interessata e contattare il medico.
Inoltre in caso di allergia, l’ingestione potrebbe causare lo shock anafilattico nello sventurato.