Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg, la composizione del prodotto omeopatico
Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg, sotto forma di gocce orali, è un prodotto omeopatico che va ad incrementare l’attività surrenalica aumentando la produzione degli ormoni corticosteroidi.
Il ribes nero, così come i mirtilli, sono ricchi di antocianosidi, sostanze che sono presenti anche a livello di fiori, foglie e radici e che conferiscono loro una caratteristica colorazione. Questi glicosidi hanno attività antinfiammatoria, antiaggregante e antiossidante.
Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg, come funziona il prodotto omeopatico?
Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg è un medicinale omeopatico che svolge varie azioni benefiche e, pur non essendo un farmaco, agisce sull’attività delle ghiandole surrenaliche regolando la produzione di corticosteroidi.
Il ribes è un frutto con proprietà davvero preziose per la salute del nostro organismo, infatti come anche gli altri frutti di bosco, more, lamponi e mirtilli, è una fonte ricca di micronutrienti importanti per i processi fisiologici dell’organismo, vitamine e sali minerali.
Che azioni svolge in RIbes Nero?
Il ribes nero, presente nel prodotto omeopatico Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg, svolge azione antinfiammatoria e analgesica riducendo gli stati infiammatori e mitigando il dolore; può essere utilizzato anche per le sue spiccate proprietà antiossidanti, grazie al suo contenuto di vitamine e antocianidine che contrastano i radicali liberi ritardando l’invecchiamento cellulare.
Svolge inoltre azione:
- antibatterica,
- antimicotica,
- antistaminica,
- è un buon antiaggregante piastrinico,
- antivirale.
Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg, quando può essere utilizzato il prodotto omeopatico?
In caso di febbre, asma, sinusite, in caso di flogosi, di edema, allergie stagionali, influenza o micosi, Ribes Nigrum Gemme 60ml Mg, sotto forma di gocce orali, a causa delle sue proprietà risulta essere un prodotto omeopatico efficace nell’alleviare i sintomi o ridurre i fastidi legati a queste condizioni.
È consigliata l’assunzione di 50 gocce al giorno da diluire in acqua per tre volte al giorno, per un totale di 150 gocce al giorno.