RHUS TOX 30CH GR
RHUS TOX 30CH GR descrizione e perché si usa
RHUS TOX 30CH GR è un dispositivo omeopatico commercializzato come flacone contenente 4 grammi di granuli da ingerire a base di rhus toxicodendron. Il prodotto viene utilizzato per contrastare, principalmente, il decorso di malattie reumatiche. Il prodotto presenta anche delle proprietà benefiche accessorie quali ridurre il raffreddamento addominale, ridurre l’incidenza delle malattie da freddo, lenire la cute e agire da antinfiammatorio sistemico.
RHUS TOX 30CH GR è un prodotto omeopatico avulso da edulcoranti artificiali, glutine, soia e lattosio dunque è adatto anche per i soggetti intolleranti.
RHUS TOX 30CH GR come funziona?
RHUS TOX 30CH GR deve la sua azione benefica ai componenti principali derivati dalla degradazione di rhus toxicodendron a livello gastrico: tannino gallico e flavonoidi. I flavonoidi agiscono inibendo la stimolazione immunitaria riducendo così l’incidenza delle patologie reumatiche. Il tannino gallico agisce anch’esso da antinfiammatorio ed in più favorisce la difesa da microbi e radicali liberi.
RHUS TOX 30CH GR somministrazione
Per l’assunzione di RHUS TOX 30CH GR bisogna ingerire 5 granuli per volta. Effettuare 3 somministrazioni al giorno ad almeno 15 minuti di distanza l’una dall’altra.
RHUS TOX 30CH GR effetti avversi
RHUS TOX 30CH GR essendo un prodotto omeopatico a base unicamente vegetale presenta scarse controindicazioni.
Tutte connesse alla probabilità di incorrere in reazioni avverse da ipersensibilità. Si tratta delle comuni reazioni allergiche in cui possono incorrere i soggetti ipersensibili quali orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologia, sospendere l’assunzione del prodotto e contattare il proprio medico curante.
Il prodotto non contiene alcoli dunque rispetto ai comuni prodotti contro i reumatismi è sicuro anche per donne gravide e bambini.
Non sono documentati episodi di reazioni avverse dovute ad un sovradosaggio.