RETINCARE GEL A-AGE 30ML è un preparato farmaceutico in gel a base di Polyvinil A, acido retinoico e acido glicolico in grado di garantire il benessere della cute. in particolare, il preparato grazie all’azione del Polyvinil A, crea un film protettivo sulla pelle in grado di proteggerla da insulti esterni e garantirne l’idratazione. Si ricordi, inoltre, che la sinergica azione dei principi attivi contribuisce alla massima efficacia esfoliante e cheratolitica.
RETINCARE GEL A-AGE 30ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato ha effetti linftanti e antiage a livello cutaneo.
Per quali patologie è consigliato l’uso di RETINCARE GEL A-AGE 30ML:
L’uso di RETINCARE GEL A-AGE 30ML è consigliato in caso di:
- Xerosi
- Dermatoeliosi
- Dermatosi pigmentarie
- Invecchiamento cutaneo intrinseco o foto indotto
RETINCARE GEL A-AGE 30ML: composizione
Acido retinoico, acido glicolico, glicole propilenico, PEG-7 Cocoate glyceril, Aminomethyl propanolo, Hydroxyethylcellulose, alcool polivinilico, Imidazolidinyl Urea, Disodium EDTA, BHT, Aqua.
RETINCARE GEL A-AGE 30ML: posologia e modalità di utilizzo
Prima di utilizzare il preparato si consiglia di detergere e asciugare il viso. Quindi applicare il gel, preferibilmente la sera, sulle superfici da trattare in modo uniforme e rimuoverlo al mattino con l’abituale detersione. L’innovativo flacone airless eroga circa 0,25 ml di preparato ad ogni pressione del tasto. Per rattare una zona ampia come il viso sono efficaci circa o,75 ml, quindi per il trattamento giornaliero si consiglia di effettuare 3 erogazioni. Agitare il flacone prima dell’uso.
RETINCARE GEL A-AGE 30ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Il preparato va applicato esclusivamente su cute integra. Evitare qualsiasi contatto con gli occhi, in caso contrario sciacquare abbondantemente con acqua corrente. Il preparato è indicato solamente per il trattamento di zone esterne. Evitare l’esposizione diretta al sole o lampade UV dopo l’uso. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso de preparato.