RECUGEL GEL OCULARE 10G è un gel a base di dexpantenolo in grado di trattare traumi corneali. In particolare, il preparato può essere considerato un pronto soccorso della cornea grazie all’azione del principio attivo. Il dexpantenolo, infatti, idrata e riduce la sintomatologia dolorosa in caso di sfregamenti o tagli corneali. Si ricordi, inoltre, che è in grado anche di accelerare il processo di riepitelizzazione in modo da prevenire il rischio di complicanze.
RECUGEL GEL OCULARE 10G: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato dona sollievo e ripara l’epitelio corneale
Per quali patologie è consigliato l’uso di RECUGEL GEL OCULARE 10G:
L’uso di RECUGEL GEL OCULARE 10G è consigliato in caso di:
- Affaticamento visivo da uso prolungato del computer
- Secchezza Oculare
- Corpi Estranei / Irritazione Oculare
- Disagio da lenti a contatto
- Esposizione a raggi UV senza adeguate protezioni
RECUGEL GEL OCULARE 10G: composizione
1 tubetto contiene: 50 mg di dexpantenolo, carbomer, disodio edetato, idrossido di sodio, acqua e cetrimide come agente conservante.
RECUGEL GEL OCULARE 10G: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di instillare 1 goccia in ciascun occhio premendo leggermente il flacone. Abbassare la palpebra inferiore tenendola ferma con la mano disponibile e posizionare il flacone sopra l’occhio evitando il contatto diretto. Quindi fare pressione sul flacone e chiudere l’occhio interessato per far distribuire uniformemente la soluzione. Infine, premere sull’occhio per circa 1 minuto in modo da facilitare l’assorbimento.
RECUGEL GEL OCULARE 10G: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale sciacquare la bocca e contattare il proprio medico esponendo il foglietto illustrativo. Conservare a una temperatura massima di 25°C.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BAUSCH & LOMB-IOM SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE MARTESANA, 12, 20090, VIMODRONE, MI