RECKEWEG R25 100 COMPRESSE 0,1G
Dr. Reckeweg R25 Compresse Orosolubili: cos’è e a cosa serve?
R25 Compressse Orosolubili è un prodotto omeopatico che si propone di massimizzare l’efficacia delle piante in esso contenute. Per questo prodotto è stata scelta un’associazione di piante che vanno ad agire sul sistema urinario: ecco perché R25 è particolarmente indicato per contrastare le infezioni prostatiche.
Il formato in compresse orosolubili è di facile assunzione per via orale e garantisce un effetto rapido e un sollievo nell’immediato. Le compresse, assunte per via sub-linguale senz’acqua, vengono metabolizzate prima delle comuni compresse rivestite.
Reckeweg R25 Compresse Orosolubili: ingredienti e composizione
Il prodotto è a base di Clematis Recta D 6, Conium D 6, Pareira brava D 6, Populus tremuloides D 6,
Pulsatilla D 12, Sabal serrulatum D 6. Tutte queste piante sono ampiamente conosciute per essere antisettiche e per combattere i disturbi delle ultime vie urinarie, tra cui – per l’appunto – la prostatite.
Reckeweg R25 Compresse Orosolubili: posologia e modalità d’uso
Le compresse dr. Reckeweg hanno due posologie diverse, a seconda che la patologia sia in fase morbosa acuta o in fase cronica. Nel primo stato, che in genere si manifesta con sintomi più evidenti, si consigliano somministrazioni ripetute in brevi intervalli di tempo. Si consigliano quindi, in questo caso 2 compresse assunte insieme per 2-3 volte al giorno, a seconda dei casi.
Se la patologia fosse in fase cronica, si consiglia una terapia spalmata nel tempo. E in particolare 1-2 somministrazioni giornaliere per un certo periodo di tempo, che può essere indicato anche dal medico curante.
Reckeweg R25 Compresse Orosolubili: avvertenze e controindicazioni
In caso di ipersensibilità nota o manifesta a uno o più principi attivi, astenersene immediatamente dall’uso. Sentire il parere del medico in caso di somministrazione a donne in gravidanza o allattamento. Tenere lontano dalla portata dei bambini.