RECKEWEG R13 100 COMPRESSE è un rimedio omeopatico a base di diversi principi attivi in grado di garantire il benessere del tratto anale. In particolare, il preparato è fortemente consigliato, come trattamento coadiuvante, in caso di emorroidi poiché agisce direttamente sul sistema venoso, sulla mucosa e sui tessuti cutanei perianali. In tal senso, il preparato non solo contribuisce al miglioramento di queste strutture ma diminuisce la sintomatologia dolorosa tipica della patologia.
RECKEWEG R13 100 COMPRESSE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato vanta proprietà antiemorroidale
Per quali patologie è consigliato l’uso di RECKEWEG R13 100 COMPRESSE:
L’uso di RECKEWEG R13 100 COMPRESSE è consigliato in caso di:
- Emorroidi
- Ragadi anali
- Eczemi anali
- Prolasso anale
RECKEWEG R13 100 COMPRESSE: composizione
Acidum Nitricum D6, Aesculus Hippocastanum D6, Collinsonia Canadensis D6, Hamamelis Virginiana D6, Lycopodium Clavatum D6, Nux Vomica D6, Paeonia Officinalis D6, Sulphur D6.
RECKEWEG R13 100 COMPRESSE: posologia e modalità di utilizzo
Nel trattamento di forme morbose acute si consiglia di assumere 1 compressa per 4 o 6 volte al giorno per alcuni giorni. Dopo la scomparsa totale dei sintomi, per evitare recidive, continuare con 1 compressa 1-2 volte al giorno per un certo periodo di tempo. In caso di affezioni croniche si consiglia di assumere 1 compressa per 3 volte al giorno. Le compresse vanno fatte sciogliere sotto la lingua preferibilmente lontano dai pasti.
RECKEWEG R13 100 COMPRESSE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si invita ad accertarsi di non essere soggetti sensibili a componenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. Conservare a temperatura ambiente. L’utilizzo di farmaci omeopatici può determinare un aggravamento transitorio dei disturbi (aggravamento iniziale). Se tale condizione dovesse persistere, si consiglia di interrompere l'assunzione del prodotto e informarne il proprio medico o farmacista.