RECKEWEG R1 GOCCE 22ML
Dr.Reckeweg R1 Gocce: cos’è e a cosa serve
Dr.Reckeweg R1 Gocce è un prodotto omeopatico indicato per essere un antinfiammatorio e un antinfettivo. È possibile utilizzare il prodotto in caso di infiammazioni locali acuti e croniche (catarrale, purulenta, tonsilliti, scarlattina, otiti, gengiviti). Collabora a sedare febbre alta causata da infezioni improvvise.
Il prodotto è composto da Apis mellifica, che influisce su infiltrazioni infiammatorie e gonfiori edematosi agendo anche su streptococchi e stafilococchi; Belladonna, dall’effetto analgestico ed antisettico; Calcium Jodatum, utilizzato per curare la tonsillite; Hepar sulfuris, Lachesis e Phytolacca, antinfiammatori locali. Tra le piante presenti nel prodotto anche Teucrum Marum verum, utilizzato per alleviare la rinite cronica e quindi raffreddore, prurito, starnuti; Kalium bichromicum, utilizzato per controllare le essudazioni catarrali delle muscose del naso.
Dr.Reckeweg R1 Gocce: composizione
La composizione del prodotto è la seguente: Apis mellifica D6, Belladonna D6, Calcium iodatum D6, Hepar sulfur D12, Kalium bichromicum D8, Lachesis D12, Marum verum D, Mercurius sublimatus corrosivus D12, Phytolacca D6 , Acqua purificata, in 10ml. Alcool 36% Vol. - 18,0 Idrato - 17,3 Anidro.
Dr.Reckeweg R1 Gocce: modalità d’uso e posologia
In caso di infezioni con febbre alta (ad esempio in caso di infiammazione alle tonsille), si consigliano in prima fase 10-15 gocce in poca acqua ogni mezz’ora per 12 ore. Dopo i primi miglioramenti, assumere la stessa dose ogni 1-2 ore. Per ristabilire le proprie condizioni si consigliano 10-15 gocce 2 o 3 volte al giorno per una settimana.
In caso di infiammazioni croniche, assumere 10-15 gocce per 2 o 3 volte al giorno. In caso di modifiche costituzionali in ipertrofia ghiandolare cronica dei bambini il dosaggio consigliato è di 5-8 gocce una volta al giorno in poca acqua.
Dr.Reckeweg R1 Gocce: avvertenze e controindicazioni
Non superare mai la dose giornaliera consigliata. Non è consigliato l’utilizzo in caso di ipersensibilità al cromo o di disfunzioni renali. I pazienti affetti da disfunzioni tiroidee devono usare il prodotto solo dietro consiglio del medico curante. I farmaci omeopatici possono aggravare temporaneamente i sintomi provati. Se i fastidi dovessero proseguire informare immediatamente il proprio medico curante.