PSYLLOGEL Megafermenti 24 Ace 12 Bustine
Descrizione
Fitoterapico alimentare formulato con fermenti lattici vivi e fibra di psyllium pura al 99%, indicato per favorire la regolare funzionalità intestinale e ristabilire l'equilibrio della flora batterica. Ideale per l'intestino pigro.
Composizione
Fibra Di Psyllium (60%) (Plantago Ovata) Pura Al 99%, Miscela Di Fermenti Lattici Vivi Liofilizzati (Lactobacillus Acidophilus, Lacto-Bacillus Rhamnosus, Lactobacillus Plantarum, Bifidobacterium Breve, Bifidobacterium Longum), Succo Di Arancia Disidratato, Succo Di Limone Disidratato, Succo Di Carota Disidratato, Acidificante: Acido Citrico, Emulsionante: Lecitina Di Soia, Aroma, Edulcorante: Aspartame (1,2%), Colorante: Beta-Carotene, Antiagglomerante: Biossido Di Silicio.
Modalità d'uso
Assumere da 1 o 2 bustine al giorno. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere (150 ml), riempire di acqua naturale non gassata, mescolare bene per circa un minuto e bere immediatamente. Assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l'assunzione di farmaci
Avvertenze
Un integratore non può certo considerarsi alternativo o sostitutivo ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata, per questo si raccomanda di non superare la dose consigliata.
Di norma, è un fitoterapico sconsigliato ai bambini al di sotto dei 3 anni. Per quanto riguarda invece in gravidanza o in allattamento devono consultare il medico prima di cominciare il trattamento.
Peraltro si sconsiglia l'assunzione del prodotto in presenza di allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti in esso contenuti.
Infine va conservato accuratamente in un ambiente asciutto e fresco, possibilmente lontano da fonti di calore e dai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.
Effetti collaterali
Un consumo eccessivo può causare effetti collaterali di natura gastrointestinale come flatulenza e gonfiore addominale.
Controindicazioni
Si sconsiglia l'assunzione del prodotto in caso di occlusione intestinale, dolori addominali acuti, nausea, vomito, sindrome da fecaloma, gravi patologie a carico dell'apparato digerente.