PROPOLGEMMA SPRAY FORTE 30ML
Propolgemma Spray Forte Adulti: cos’è e a cosa serve
Propolgemma è un prodotto totalmente naturale composto da resine, polisaccaridi e lignine. Particolarmente indicato per curare fastidi e bruciori del cavo orale (afte, stomatiti e gengiviti) e sintomi ricollegabili al mal di gola. Consigliato anche in caso di lesioni causate da apparecchi esterni (ad esempio per cure ortodontiche) o come terapia preventiva se si è esposti ad agenti irritanti esterni (fumo, smog).
Gli ingredienti del composto sono totalmente naturali e certificati, in particolare le lignine presenti in Propolgemma sono estratte da gemme di Pioppo nero, la stessa resina da cui le api ricavano l’apprezzatissima Propoli europea. Ecco perché il prodotto è caratterizzato sia dai benefici riscontrabili dalla Propoli europea, sia da quelli intrinsechi al tessuto vegetale del Pioppo nero.
Propolgemma Spray Forte Adulti: posologia e modalità di utilizzo
Propolgemma Spray Forte va utilizzato per via locale. Bisogna agitare il flacone prima di ogni uso e rompere la bustina sigillata nel quale è contenuto l’erogatore. Rimuovere il tappo protettivo dal flacone ed applicarvi l’erogatore sterilizzato. Si consiglia di direzionare lo spruzzo sulla zona interessata. È possibile somministrare fino a quattro nebulizzazioni per quattro volte al giorno. Evitare, per quanto possibile, di ingerire il prodotto.
Propolgemma Spray Forte Adulti: composizione ed ingredienti
I principi attivi sono i seguenti: Propolgemma complesso molecolare di resine, polisaccaridi e lignine (ottenuto da gemme di pioppo nero, Popolus nigra L.) in estratto idroalcolico multifrazione, titolato in Flavonoidi totali ≥ 2 mg/ml e Polisaccaridi (con peso molecolare maggiore di 20.000 Da) ≥ 0.53 mg/ml.
Contiene anche i seguenti eccipienti: Glicerina vegetale, acqua, aroma naturale di agrumi, arancio olio essenziale, limone olio essenziale. Sono assenti tracce di polline.
Propolgemma Spray Forte Adulti: controindicazioni ed avvertenze
Il prodotto non è adatto per la somministrazione a bambini. Attenersi alla dose giornaliera consigliata e non utilizzare per lunghi periodi. Contattare il medico curante in caso di ipersensibilità note ai principi attivi menzionati o se si è in gravidanza/allattamento.