PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA è un dispositivo medico elettrico in grado di emettere calore e che può essere impiegato per mantenere al caldo la zona cervicale, le spalle o la schiena. Il suo impiego può essere finalizzato alla “terapia del calore” volto a rilassare i muscolri e favorire la circolazione sanguigna.
PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA: proprietà, benefici ed utilizzo
Il dispositivo possiede proprietà rilassanti e analgesiche.
Per quali situazioni è consigliato l’uso di PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA:
L’uso di PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA è consigliato in caso di:
- Contratture muscolari
- Problemi circolatori
PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA: composizione
Il dispositivo è composto da una federa (in tessuto), un sistema di controllo ed impostazione con selettore della temperatura a scorrimento, un indicatore luminoso d’accensione ON, il termoforo riscaldate e infine un indicatore luminoso di corretto funzionamento.
PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA: modalità di utilizzo
Non utilizzare il termoforo senza la propria federa di rivestimento. Posizionare la federa su una superficie piatta, quindi aprire i bottoni automatici e inserire completamente il dispositivo nella federa facendolo scorrere un lato alla volta. Assicurarsi che il cavo e il sistema di controllo ed impostazione della temperatura rimangano fuori dal rivestimento.
Nel momento in cui il termoforo riscaldante è inserito in modo uniforme e steso all'interno della federa chiudere I bottoni automatici e assicurarsi che il selettore di temperatura a scorrimento del sistema di controllo sia in posizione 0. Inserire la spina nella presa di corrente adatta (220-240 V AC) e accendere l’apparecchio sulla temperatura desiderata:
Livello 0: apparecchio spento
Livello 1: indicato per applicazioni prolungate (bassa temperature)
Livello 2: temperature medio bassa
Livello 3: temperature media
Livello 4: temperature alta
A fine utilizzo riportare l’indicatore sul livello 0 e togliere la presa dalla corrente.
PRONTEX THERMO COMFORT SABBIA: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non immergere l’apparecchio in acqua. In caso di caduta accidentale estrarre immediatamente la spina e fare controllare l'apparecchio in un centro di assistenza autorizzato evitando di immergere le mani per recuperare l'apparecchio senza prima avere tolto la spina dalla presa onde evitare scosse elettriche. Spegnere l’apparecchio ogni qual volta si finisce di utilizzarlo, anche se temporaneamente. Prolungate applicazioni alla massima temperatura potrebbero provocare arrossamenti o bruciature della pelle.