PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC descrizione e perché si usa
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC è un rimedio omeopatico impiegato per alleviare e risolvere patologie dell’apparato intestinale quali emorroidi, eczema anale, ragadi anali, prurito anale e dischezia.
Le azioni benefiche sono dovute ai principi attivi: benzocaina, eparina sodica e idrocortisone acetato.
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC viene commercializzato come tubetto per applicazione contenente 30 grammi di prodotto.
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC non presenta costituenti aggressivi dunque è adatto anche per le mucose delicate.
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC come funziona?
Come agisce il componente principale di PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC? Le azioni sono multiple. La benzocaina agisce antidolorifico siccome inibisce la funzionalità dei canali del sodio posti a stimolare l’attivazione della connessione nervosa dolorifica. L’eparina sodica permette invece al sanguinamento rilasciato dalle emorroidi di interrompersi evitando così le spiacevoli perdite rettali. L’idrocortisone acetato agisce sulle cause della patologia emorroidaria siccome il composto inibisce la stimolazione infiammatoria a livello genico evitando così il proseguo e la sintomatologia della malattia.
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC somministrazione
La posologia di PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC varia in base all’età.
Per quanto riguarda l’applicazione, bisogna invece instillare il prodotto topicamente sull’area lesa. La presenza dell’apposito beccuccio dosatore garantisce l’applicazione in maniera accurata.
Applicare il prodotto minimo tre volte al giorno, dopo la defecazione o al bisogno per ridurre la sintomatologia dolorosa.
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC effetti avversi
PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC è un prodotto estremamente sicuro. Gli effetti avversi potrebbero manifestarsi a livello topico e consisterebbero in edema e orticaria. Reversibili dopo sospensione del trattamento. PROCTOSOLL CREMA RETTALE 30G OTC deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non ingerire. Non disperdere nell’ambiente. Smaltire secondo le indicazioni del foglietto illustrativo.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ALFASIGMA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA RAGAZZI DEL '99, 5, 40133, BOLOGNA, BO
-
Contatto Email:
alfasigmaspa@legalmail.it