PROBINUL 5 30 CPS è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi liofilizzati microincapsulati e prebiotici in grado di garantire il benessere e la corretta fisiologia della flora intestinale. In particolare, quest’ultima è di fondamentale importanza poiché profondamente coinvolta nei processi digestivi in quanto contribuisce alla degradazione di molecole complesse nei loro monomeri funzionali consentendo, così, il corretto assorbimento dei nutrienti. La flora batterica intestinale, inoltre, garantisce l’integrità strutturale della mucosa, che se danneggiata è più vulnerabile agli attacchi di batteri che potrebbero configurarsi come agenti eziologici di qualsiasi stato infiammatorio.
PROBINUL 5 30 CPS: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è in grado di riequilibrare la flora batterica intestinale
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di PROBINUL 5 30 CPS:
L’uso di PROBINUL 5 30 CPS è consigliato in caso di:
- Diarrea
- Trattamento post antibiotici
- Disturbi alimentare che alterano la flora batterica intestinale
PROBINUL 5 30 CPS: composizione
Composizione per 2 capsule: Inulina 300 mg, Frutto-oligosaccaridi (FOS) 200 mg; Lactobacillus plantarum LP09 1 miliardo cellule (DSM 25710), Bifidobacterium lactis BS01 200 milioni cellule ( DSM LMG P-21384), Bifidobacterium infantis BI02 100 milioni cellule (DSM 24697), Bifidobacterium longum BL03 100 milioni cellule (DSM 16603), Lactobacillus acidophilus LA02 100 milioni cellule (DSM 21717), Lactobacillus rhamnosus LR06 100 milioni cellule (DSM 21981), Lactobacillus salivarius LS03 100 milioni cellule (DSM 22776) microincapsulati; Antiagglomerante: Magnesio stearato. Capsula: Isrossipropilmetilcisteina (HPMC), Biossido di titanio.
PROBINUL 5 30 CPS: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 o 3 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
PROBINUL 5 30 CPS: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso contrario si potrebbero verificare effetti indesiderati di natura gastro-intestinale come vomito o diarrea. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a componenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori alimentari non sono da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato.