Eos Pro Immuno 3 Lampone 300ml Descrizione e caratteristiche
Eos Pro Immuno 3 Lampone 300ml è un integratore alimentare utile a migliorare le naturali difese organiche in vista del periodo invernale. A base di estratto concentrato di Echinacea pianta fresca nelle 3 specie officinali, combinate per meglio sfruttarne le proprietà legate sia alla componente polisaccaridica (più presente nell'echinacea purpurea) che alla componente dei derivati caffeilchinici, particolare echinacoside presente esclusivamente nelle specie angustifolia e pallida. Formulato in una base di Aloe vera puro succo (azione immunomodulante), apporta altri principi efficaci nel potenziare le difese: Astragalo; vitamina C; gemmoderivati di Ribes nigrum e Rosa canina; Fermenti tindalizzati; Zinco.
L'echinacea nota per le proprietà immunostimolanti e anitvirali, E' utile per favorire le difese immunitarie e curare i sintomi di malattie da raffreddamento. La radice di echinacea contiene polisaccaridi che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolante, per questa ragione è usata in fitoterapia per favorire le naturali difese, in quanto stimola il sistema immunitario sostenendo così l'organismo contro gli attacchi infettivi. Un'assunzione regolare permette di prevenire e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento come febbre, raffreddore, tosse e le infezioni del sistema urinario come ad esempio la cistite.
Eos Pro Immuno 3 Lampone 300ml Modalità d'uso e posologia
15 ml al giorno per adulti e 10 ml al giorno per bambini di età superiore ai 3 anni, da assumere puro o diluito, preferibilmente al mattino, o lontano dai pasti principali.
Eos Pro Immuno 3 Lampone 300ml Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. L'echinacea è priva di effetti collaterali importanti e ha poche controindicazioni. Può essere quindi somministrata al bambino sia in caso di malattie acute delle alte vie respiratorie sia per prevenire nuove infezioni, ma è comunque sempre meglio condividere la decisione con il pediatra di famiglia. L'echinacea può inoltre essere assunta anche in gravidanza ma solo su consiglio del medico.