Preparazione H Unguento 1,08% 50g Descrizione del prodotto e caratteristiche
Preparazione H è un medicinale antiemorroidale. Al suo interno contiene il principio attivo estratto di cellule di Saccharomyces Cerevisiae. Gli altri componenti dell'unguento sono olio di fegato di pescecane, vaselina bianca, olio minerale leggero, Argobase L2 (paraffina liquida, cera di lana, vaselina, lanolina anidra, ozokerite, idrossitoluene butilato (BHT)), lanolina, glicerolo, metil-p-idrossibenzoato, propil-p-idrossibenzoato, olio di timo rosso. Viene generalmente utilizzata per il trattamento di emorroidi esterne ed interne non complicate o in caso di ragadi anali.
Clicca qui per vedere tutti i prodotti Pfizer Italia
Preparazione H Unguento 1,08% 50g Modalità d'uso
Se si utilizza l'unguento in tubo lo si deve applicare fino a 2-3 volte al giorno, quando possibile, dopo ogni evacuazione. Per l'uso rettale, togliere il cappuccio, lubrificare l'applicatore ed avvitarlo al tubo. Spremere la Preparazione H sino a riempire l'applicatore. Inserire nel retto, spremere nuovamente il tubo sino ad introdurre una sufficiente quantità di prodotto. Applicare la pomata anche sulla zona esterna. Dopo l'uso pulire l'applicatore e ricoprirlo con il cappuccio.
L'unguento monodose va applicato 2-3 volte al giorno quando possibile e dopo ogni evacuazione. Togliere il cappuccio, inserire l'applicatore nel retto, spremere l'intero contenuto del tubetto monodose.
Se si opta per le supposte la dose consigliata è di 2-3 supposte al giorno, quando possibile e dopo l'evacuazione. Bisogna prima rimuovere l'involucro di protezione ed introdurlo poi nel retto anale.
Dopo un breve periodo di trattamento con Preparazione H unguento, se non si ottengono i risultati sperati è vivamente consigliabile consultare il proprio medico. L'uso prolungato del farmaco per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione.
Preparazione H Unguento 1,08% 50g Avvertenze
Preparazione H unguento contiene lanolina, che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto).
Preparazione H unguento contiene idrossitoluene butilato, che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto) o irritazione degli occhi e delle mucose.
Preparazione H unguento contiene metil-paraidrossibenzoato e propil-paraidrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
HALEON ITALY Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MONTE ROSA, 91, 20149, MILANO, MI