PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE è un integratore alimentare a base di fibra di Psyllium in grado di contribuire alla regolarità del transito intestinale e alla formazione di feci di consistenza e volume normale. In particolare, il preparato contrasta la formazione di gas nell'intestino dovuta alla fermentazione colica di oligosaccaridi non digeribili. In questo modo contribuisce alla formazione di feci più solide e favorisce l’eliminazione di gas intestinali.
PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato favorisce il benessere del sistema gastro-intestinale
Per quali patologie è consigliato l’uso di PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE:
L’uso di PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE è consigliato in caso di:
- Diarrea
- Transito intestinale irregolare
- Gas intestinali
PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE: composizione
Plantago ovata cuticola 4 g., β-gallatosidasi (lattasi) 45 mg. (pari a 4500 ALU), α-gallattosidasi 10 mg. (pari a 300 GaLU); acidificante: acido citrico; aroma: kiwi e prugna; maltodestrine da mais; edulcorante, aspartame; emulsionante: lecitina di soia; biossido di silicio.
PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE: posologia e modalità di utilizzo
Adulti e bambini sopra i 12 anni: si consiglia di assumere una bustina per 2 o 3 volte al giorno, preferibilmente immediatamente prima dei pasti. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere grande, aggiungere acqua (200 ml.) non gassata, mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente.
Per fornire una quantità di fibra utile al mantenimento dell'efficienza intestinale si consigliano cicli mensili ripetuti di 10 -15 giorni, sempre alla dose di 1-2 bustine al giorno.
PLANTALAX 3 PRUGNA - KIWI 20 BUSTINE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Non assumere insieme a farmaci antidiarroici. Si vieta l’uso a pazienti che soffrono di occlusione intestinale.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
SOFAR SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA FIRENZE,40, 20060, TREZZANO ROSA, MI
-
Contatto Email:
[email protected]