PINEAL TENS 14 BUSTINE
PINEAL TENS 14 BUSTINE descrizione, perché si usa e somministrazione
PINEAL TENS 14 BUSTINE è dispositivo parafarmaceutico impiegato come supporto alimentare. Il prodotto è indicato in caso di carenze dovute a patologie, come la sindrome nefrosica, o a un non corretto introito di nutrienti, ad esempio chi fa attività fisica senza accompagnarla con una corretta dieta.
I nutrienti di PINEAL TENS 14 BUSTINE sono vari: vitamina B2, B3, D3, D, magnesio, potassio, l-triptofano, curcuma e beta-cariofillene.
Questi nutrienti oltre a provvedere alla normale fisiologia corporea, garantiscono degli effetti benefici accessori: riduzione della stanchezza e massimizzazione dei processi cognitvi e fisici, potassio e l-triptofano; contribuisce al normale metabolismo energetico, magnesio; supporto al sistema immunitario, le vitamine. Le vitamine del gruppo B danno sostegno agli annessi cutanei oltreché provvedere al normale funzionamento dei processi metabolici. La presenza di calcio e vitamina D3 fornisce sostegno agli osteoblasti, aumentando l’assorbimento di calcio e la densità ossea. La curcuma funge da antinfiammatorio e antiossidante, inoltre è capace di stimolare la funzionalità della colecisti prevenendo dalla formazione di calcoli. Il beta-cariofillene aiuta nell’infiammazione e ed aumenta la soglia del dolore fungendo da analgesico.
PINEAL TENS 14 BUSTINE viene commercializzato come confezione contenente 14 bustine.
Per l’utilizzo bisogna diluire due bustine in acqua.
Assumere durante o lontano dai pasti, o al mattino o al pomeriggio.
PINEAL TENS 14 BUSTINE effetti avversi
PINEAL TENS 14 BUSTINE nonostante sia un integratore alimentare sicuro non è avulso da controindicazioni, in maggior parte connesse al sovradosaggio: letargia, atassia, sofferenza renale, diarrea, nausea, astenia e miastenia, ipotensione, perdita d’appetito, costipazione, vomito, crampi, dolori o fastidi addominali.
Oltre questi vi sono gli effetti connessi alle reazioni d’ipersensibilità ai costituenti di PINEAL TENS 14 BUSTINE quali orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologie, sospendere l’assunzione e contattare il medico.