Picocromo 90 tavolette
Picocromo è un prodotto targato Solgar pensato per favorire la il mantenimento dei giusti livelli di cromo nell’organismo in modo tale da favorire un corretto tasso glicemico e contrastare il colesterolo. Alla base della composizione di questo preparato c’è, ovviamente, il cromo, una sostanza che, come vedremo, ha un ruolo nel funzionamento dell’organismo ma che, a causa dei processi di raffinazione, non è sempre facile assumere attraverso l’alimentazione.
Si tratta di un prodotto che, grazie alla sua capacità di stimolare il fisiologico utilizzo del glucosio come fonte di energia, è molto usato tra coloro che praticano sport ad alta intensità. Ecco tutte le informazioni utili su Picocromo, la sua composizione, le sue modalità d’uso e il suo prezzo.
A cosa serve Picocromo?
Picocromo serve a integrare le quantità di cromo picolinato di cui l’organismo dispone. Il cromo picolinato è particolarmente indicato nel momento in cui ci si trova nella situazione di dover dare sostegno all’insulina nel contrasto a un eccessivo tasso glicemico. Questo elemento sembra essere anche abbastanza utile nel bilanciamento tra il colesterolo HDL, considerato ‘’buono’’, e il colesterolo LDL considerato, invece, meno salutare per l’organismo.
Picocromo 90 tavolette: prezzo
Il prezzo di una confezione di Picocromo da 90 tavolette è di €19,80 ma non è raro riuscire a sfruttare particolari promozioni messe in atto dai singoli rivenditori in grado di proporre il prodotto a un costo anche molto più basso. Picocromo è considerato un parafarmaco per uso umano e, quindi, per il suo prezzo di acquisto non è prevista detraibilità dalle tasse.
Si tratta di un prodotto venduto sotto forma di tavolette monouso. La posologia giornaliera consigliata prevede l’assunzione di massimo due tavolette da ingerire preferibilmente durante i pasti con un po’ d’acqua. Come detto, si tratta di un prodotto molto usato dagli sportivi ma che non può di certo garantire tutti i suoi benefici senza l’ausilio di una dieta equilibrata e uno stile di vita quanto più possibile sano.