PIC INSUPEN ADV AGO G33X4MM
Pic Insupen Adv Ago G33X4MM: cos’è e per cosa è utilizzato
Pic Insupen Adv è un ago per penna sterili, va necessariamente utilizzato ed abbinato con un iniettore regolabile per iniezioni sottocutanee. Questi prodotti, come tutti gli aghi sono ovviamente monouso, apirogeni ed atossici. Ogni confezione singola è sterilizzata a gas, viene impiegato Ossido di Etilene al 10%. L’ago Pic Insupen Adv è totalmente privo di lattice.
Pic Insupen Adv Ago G33X4MM: com’è realizzato
La siliconatura dell’ago è realizzata per evitare la sensazione di dolore che sopraggiunge immediatamente dopo l’iniezione. Infatti la penetrazione della cute è agevolata dalla particolare struttura dell’ago. Rispetto alla cartuccia, il trattamento anti-attrito della punta permette una facile perforazione del tappo della stessa.
Pic Insupen Adv Ago è un Dispositivo medico secondo direttiva 93/42 CEE modificata dalla direttiva 2007/47/CE attuazione con D.Lgs. n°37 del 25-01-2010.
Pic Insupen Adv Ago G33X4MM: certificazioni e conformità
L’ago Pin Insupen Adv presenta tutti i tipi di conformità previsti dalla legge, ovvero:
EN ISO 11608-2 Aghi penna
EN ISO 7864 Aghi ipodermici monouso
EN ISO 9626 Acciaio inox
ISO 2859 Piani di campionamento
EN ISO 11135 Sterilizzazione
EN ISO 10993-1 Biocompatibilità Sistema Assicurazione qualità: certificato secondo ISO 9001
Sistema Assicurazione qualità: certificato secondo ISO 13485
Conservazione e controindicazioni di Pic Insupen Adv Ago
Si consiglia di conservare il prodotto nella sua confezione originale, al riparo da fonti di calore e da agenti atmosferici aggressivi. Tenere lontano soprattutto da sostanze chimiche. La data di scadenza, sempre riportata su ogni astuccio, è di 5 anni a partire dalla data di produzione. Passato tale termine smaltire correttamente gli aghi eventualmente avanzati. Non sono note particolari controindicazioni, ma per la strutturazione della terapia consultare sempre il proprio medico curante.