PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG è un farmaco a base di paracetamolo in grado di agire sia come antipiretico che come analgesico inibendo, quindi, sintomatologie dolorose associate a vari stati patologici. Il prodotto, oltre ad essere composto dal principio attivo, è costituito da: acido stearico, amido di mais pregelatinizzato, sodio amido glicolato tipo A povidone (K-30).
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG è disponibile in confezioni da 20 compresse da 500 mg.
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG COME FUNZIONA
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG è in grado di trattare la sintomatologia associata a qualsiasi patologia a carattere infiammatorio grazie alle proprietà del principio attivo. Il paracetamolo, infatti, è in grado di interagire con i meccanismi coinvolti nel sistema infiammatorio garantendo effetto antipiretico. Per questa ragione è particolarmente indicato in caso di affezioni febbrili come influenza, malattie esantematiche o affezioni dell’apparato respiratorio. Si ricordi, inoltre, che il paracetamolo ha anche proprietà analgesiche e per questo è utilizzato in caso di cefalee e nevralgie.
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG POSOLOGIA
L’assunzione massima giornaliera per un adulto è di 3000 mg di paracetamolo. In generale, si consiglia di assumere 1 compressa e se necessario ripetere il trattamento dopo 4 ore, senza superare 6 somministrazioni giornaliere. Nel caso di forti dolori, si può assumere, come terapia d’attacco, 2 compresse da 500 mg da ripetere se necessario dopo non meno di 4 ore.
PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si possono avere manifestazioni come anoressia, nausea e vomito da profondo decadimento delle condizioni generali. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. PARACETAMOLO PENSA*20 COMPRESSE 500MG deve essere somministrato con cautela in pazienti con insufficienza epatica, compresi casi di sindrome di Gilbert.