PANACUR FORTE 500MG 10CPR è un farmaco antiparassitario per cani e gatti a base di Fenbendazolo. In particolare, il preparato agisce efficacemente nella disinfezione di nematodi e cestodi poiché il principio attivo contenuti nella formula vengono rapidamente assorbiti dai parassiti provocandone la morte. Si consiglia di ripetere il trattamento nei confronti dei parassiti tenendo in considerazione il ciclo di sviluppo del parassita da larva a stadio maturo.
PANACUR FORTE 500MG 10CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è un efficace antiparassitario.
Per quali patologie è indicato l’uso di DRONTAL*GATTO 2CPR GMM:
L’uso di PANACUR FORTE 500MG 10CPR è indicato in caso di:
Infezioni da:
- Ascaridi: Toxocara canis, Toxascaris leonina
- Cestodi: Taenia pisiformis, giardia
- Anchilostomi: Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala
- Tricocefali: Trichuris vulpis
PANACUR FORTE 500MG 10CPR: composizione
Principi attivi: Fenbendazolo
Eccipienti: Lattosio monoidrato, amido di mais, silice colloidale anidra, idrossietilcellulosa, sodio amilopectinglicolato (grado di sostituzione da 0,2a 0,4), magnesio stearato
PANACUR FORTE 500MG 10CPR: posologia e modalità di utilizzo
La posologia consigliata per cani e gatti è di 50 mg di fenbendazolo/kg di peso corporeo/die. La posologia consigliata è di ½ compressa per animali di peso inferiore a 10 kg e 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Il prodotto può essere somministrato direttamente nel cavo orale dell’animale oppure miscelandole alla razione giornaliera di cibo.
PANACUR FORTE 500MG 10CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non utilizzare in animali con alterata sensibilità verso i costituenti del preparato. Il prodotto è destinato solo ad uso veterinario. Non è raccomandata la somministrazione di compresse tal quali o sciolte in acqua agli animali a digiuno per evitare una possibile diminuzione di efficacia. Evitare di somministrare contemporaneamente latte. Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore. Evitare il contatto con cute, occhi e mucose. Indossare sempre guanti protettivi mentre si maneggia il medicinale veterinario. In caso di contatto con la cute e/o gli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua.