OZOGIN HYDRA GEL VAG30G: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
OZOGIN HYDRA GEL VAG30G è un dispositivo medico impiegato per lenire e provvedere al benessere della mucosa vaginale. Il prodotto è un detergente commercializzato come confezione contenente 30 di soluzione gel a base di estratti molecolari capaci di idratare la struttura vaginale alleviando dalla comparsa di secchezza vaginale e favorendo la cicatrizzazione di eventuali zone lese. Favorisce la corretta fisiologia dell’apparato riproduttivo ed escretore. Fondamentale l’azione antinfiammatoria indotta a ridurre il proseguo delle lesioni in atto.
OZOGIN HYDRA GEL VAG30G è indicato in caso di:
- Secchezza vaginale;
- Lesioni superficiali;
- Igiene personale.
OZOGIN HYDRA GEL VAG30G: composizione
OZOGIN HYDRA GEL VAG30G è un prodotto a base di: olio di vaselina, versagel m750, sodio benzoato, acqua deionizzata, profumo.
OZOGIN HYDRA GEL VAG30G: posologia e modalità di somministrazione
Applicare OZOGIN HYDRA GEL VAG30G ogni volta che lo si ritenga necessario. Minimo due volte, mattina e sera.
OZOGIN HYDRA GEL VAG30G: effetti avversi
Gli effetti avversi inaspettati di OZOGIN HYDRA GEL VAG30G sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.
In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.
Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata.
Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni di età.