Ovix 60 compresse
Ovix è un integratore alimentare commercializzato da Guna e studiato per fornire un aiuto contro le allergie stagionali persistenti oppure gli eczemi su base allergica. La sua particolare composizione si basa sullo zinco e un altro ingrediente non comune ma molto efficace come le uova di quaglia selvatica.
Si tratta evidentemente di un prodotto abbastanza naturale e innovativo ed ecco perché adesso andremo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Ovix, la sua ricetta, le suo modalità d’uso, le sue funzionalità e il suo prezzo.
Ovix 60 compresse: prezzo e posologia
Una confezione da 60 CPR di Ovix ha un prezzo di €25,50 ma è spesso possibile usufruire di qualche particolare promozione messa in atto da uno dei vari negozi che propongono questo prodotto. Ovix è considerato un parafarmaco per uso umano, categoria per la quale non è prevista la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il prezzo di acquisto.
La posologia consigliata di questo prodotto varia a seconda della fase in cui ci si trova e dell’età del soggetto. Gli adulti devono assumere tre compresse al giorno se si trovano nella condizione di voler prevenire la comparsa dell’allergia mentre durante gli stati allergici, in base anche alle indicazioni di un medico, si può arrivare ad assumere tra le sei e le dodici compresse al giorno. Per bambini e adolescenti le cose sono diverse: infatti, fino a dodici anni la dose giornaliera consigliata per la prevenzione è di massimo due compresse che possono diventare tre con il manifestarsi degli stati allergici. Di poco superiori sono le dosi per gli adolescenti fino a sedici anni di età i quali potranno ingerire tre compresse al giorno in fase di prevenzione e cinque durante in presenza effettiva dell’allergia.
Ovix: ingredienti
La composizione di Ovix si basa su due ingredienti principali: le uova di quaglia selvatica e lo zinco. Le uova di quaglia selvatica sono da sempre un rimedio molto utilizzato nell’ambito della medicina tradizionale giapponese ma da un po’ di tempo anche in Europa studi clinici hanno evidenziato che questo ingrediente può aiutare a controllare le reazioni allergiche e attutirne gli effetti. Lo zinco è invece utile a regolare la risposta immunitaria dell’organismo contro l’agente esterno causa dell’allergia.