Ostie 8cm 1 Bustina, la composizione delle ostie alimentari
Ostie 8cm 1 Bustina sono ostie alimentari, composte da amido di mais, fecola di patata e oli vegetali, che permettono più facilmente la somministrazione di alcuni farmaci nei pazienti che presentano difficoltà nella deglutizione.
La confezione contiene al suo interno 8 ostie dal diametro di 8 centimetri e un peso complessivo di 8 grammi.
Le ostie alimentari contengono glutine per cui sono adatte anche ai soggetti celiaci.
Ostie 8cm 1 Bustina, quando si possono utilizzare le ostie alimentari?
Ostie 8cm 1 Bustina sono ostie alimentari particolarmente adatte in caso di difficoltà di deglutizione e somministrazione dei farmaci e di disfagia.
Che cos’è la disfagia?
La disfagia è un sintomo che si presenta sia in ambito internistico che chirurgico, infatti oltre il 40% delle persone con più di 75 anni presenta sintomi correlati alla disfagia e oltre il 10% dei pazienti ospedalizzati negli ultimi decenni risultano essere disfagici.
Le cause della disfagia sono varie:
- sono rappresentate per lo più da vasculopatie cerebrali e da traumi cranici;
- dall’insorgenza di malattie neurodegenerative, (come morbo di Parkinson e morbo di Alzheimer che possono contribuire in maniera importante all’insorgenza di questa problematica).
L’assunzione di questo prodotto può aiutare la somministrazione di medicinali nei pazienti con disfagia che deglutiscono con difficoltà le pastiglie e può, in parte, limitare i danni associati a questa patologia.
Quali sono le conseguenze?
Le conseguenze della disfagia, infatti, indipendentemente dal quadro clinico di un soggetto, implicano un deficit dell’alimentazione, definito ipofagia, con una progressiva e consistente perdita di peso corporeo, carenze di sali minerali e di vitamine, nutrienti fondamentali, disidratazione, fino a, talvolta, quadri caratteristici di vera e propria malnutrizione.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
WAFERS FARMA DECOR Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA SILVIO PELLICO, 4, 27015, LANDRIANO, PV
-
Contatto Email:
[email protected]