Descrizione
Osteocoral 25g è un integratore alimentare a base di numerosi principi attivi in grado di garantire il corretto trofismo osseo. In particolare, il preparato apporta una quota esogena di calcio che, riassorbita a livello intestinale, va a depositarsi a livello osseo come fosfato di calcio. Questa molecola rappresenta la base strutturale dell’impalcatura ossea. Si ricordi, inoltre, la presenza di vitamina D che contribuisce ad aumentare la quota di calcio a livello sanguigno. Questa vitamina non può essere definita propriamente essenziale poiché è presente già a livello cutaneo in forma inattiva e viene attivata dal contatto con i raggi UV che ne modificano la conformazione geometrica. In questa conformazione la vitamina favorisce il riassorbimento di calcio in modo da depositarlo a livello osseo contribuendo a rafforzane la struttura.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il prodotto contribuisce al mantenimento della densità ossea.
Quando è consigliato l’uso?
L’uso di Osteocoral 25g è consigliato in caso di:
- Fragilità ossea
- Osteoporosi
- Osteogenesi imperfetta
Composizione
Dolomite; calcio carbonato; calcio ascorbato; magnesio stearato vegetale; cellulosa microcristallina; equiseto (equisetum arvense) estratto secco titolato in silice; calcio chelato; corallo fossile; cutina; soja (soja hispida) titolato in isoflavoni; boro proteinato; vitamina D3.
Posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 compresse 3 volte al giorno, salvo diversa prescrizione medica, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non sono da considerarsi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni.