OROBEN COLLUTORIO 150ML
OROBEN COLLUTORIO 150ML, perché usarlo e composizione
OROBEN COLLUTORIO 150ML è un prodotto parafarmaceutico utilizzato nella risoluzione di processi infiammatori infettivi, agli stadi iniziali, della mucosa orale come stomatiti aftose, afte e gengive infiammate.
É un prodotto a base di resinox FP, complesso molecolare naturale di polisaccaridi da Aloe vera, camomilla, mirra, soluzione idroalcolica, glicerina vegetale, alcool etilico da grano, olio essenziale di menta piperita, aromi naturali, estratto di liquirizia e gomma xanthan.
OROBEN COLLUTORIO 150ML, come funziona
OROBEN COLLUTORIO 150ML esplica la sua azione grazie all’innovativa molecola di resinox FP. Resinox FP è un complesso molecolare naturale composto da polisaccaridi, resine e flavonoidi che creano sulla mucosa una barriera attiva dalla duplice azione:
-Protettiva: sostiene il nutrimento delle parti lese;
-Idratante: forma un film adesivo sulla lesione che impedisce ad ai patogeni di sopravvivere;
-Antiossidante: protegge la mucosa dall'azione irritante dei radicali liberi rilasciati dai microorganismi. Inoltre, la presenza di olio essenziale di menta, lascia la bocca fresca e la protegge dall’alitosi.
OROBEN COLLUTORIO 150ML,dosi e somministrazione
Per utilizzare OROBEN COLLUTORIO 150ML è necessario rimuovere il tappo di sicurezza per bambini, versare 10ml di prodotto in un cucchiaio ed effettuare uno sciacquo della durata di 1 minuto circa.
Per una corretta applicazione bisogna evitare di fumare e limitare il più possibile l’assunzione di alimenti quali caffè, coca-cola, bevande alcoliche e altre sostanze potenzialmente irritanti della mucosa buccale.
Utilizzare il prodotto due, o tre, volte al giorno,per una settimana, mattina e sera dopo i pasti.
OROBEN COLLUTORIO 150ML, effetti indesiderati
OROBEN COLLUTORIO 150ML se usato nelle giuste dosi non comporta effetti collaterali. In caso contrario si può riscontrare disgeusia transitoria, irritazione del cavo orale. Può scatenare crisi allergiche e se instillata nella congiuntiva si manifestano gravi lesioni permanenti della vista. In tali casi, contattare subito il medico.