Oral-B Filo Interdentale Non Cerato 50mt Descrizione e caratteristiche
Oral-B Filo interdentale non cerato è utile per rimuovere la placca per aiutare a prevenire i disturbi gengivali; scorre facilmente tra i denti; è resistente a rotture e sfilacciamenti ed è delicato e confortevole sulle gengive. Le malattie parodontali hanno inizio lungo il bordo gengivale e tra i denti. Usare il filo interdentale è una parte importante della tua routine di igiene orale perché aiuta a rimuovere la placca nelle aree in cui lo spazzolino non riesce ad arrivare. Alcuni autori consigliano di passare il filo tra i denti prima della spazzolatura con dentifricio e spazzolino. Infatti, il filo, rimuovendo placca e residui di cibo annidati tra i denti, permette ai principi attivi della pasta dentifricia di raggiungere anche le fessure interdentali.
Oral-B Filo Interdentale Non Cerato 50mt Come utilizzare il filo interdentale
Se lo spazzolino dovrebbe essere utilizzato almeno tre volte al giorno ed immediatamente dopo i pasti, il filo interdentale può essere passato tra i denti anche solo una o due volte nell'arco della giornata. Il movimento dev'essere deciso ma nel contempo delicato per evitare di lesionare od irritare la gengiva. Ricordiamo, inoltre, che ogni volta che s'inserisce il filo in uno spazio interdentale, le superfici da pulire sono due; pertanto, è necessario passare il filo in entrambe le parti. Qui di seguito sono riportate le principali regole per un utilizzo impeccabile del filo interdentale:
- Tagliare un segmento di filo interdentale (aiutandosi con l'apposita lima inserita nel contenitore del rocchetto) della lunghezza di 30-40 cm;
- Avvolgere entrambe le estremità del filo interdentale attorno al dito medio (si consigliano due giri), afferrando il filo teso con i pollici e gli indici;
- Premere delicatamente il filo sulla sottile fessura interdentale, avendo cura di tenerlo teso e ben saldo
- Il passo successivo è quello di abbracciare il dente con il filo formando una sorta di C. Far scivolare il filo verso il basso (verso l'estremità della corona del dente), imprimendo sempre un certo attrito fino a pulire il dente anche al di sotto del margine gengivale.
Oral-B Filo Interdentale Non Cerato 50mt Avvertenze
Una tecnica non adatta può portare a complicazioni ed è importante essere precisi ma delicati. Bisogna dunque assicurarsi di capirne l'utilizzo. In caso di dubbi, si consiglia sempre di chiedere al proprio dentista di mostrare come funziona.