ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO è uno smalto medicato a base di amorolfina come amorolfina cloridrato utile per il trattamento di infezioni fungine da muffe, lieviti e dermatofiti alle unghie. Il preparato, oltre ad essere composto dal principio attivo sopra menzionato, è composto da: Copolimero dell'acido metacrilico tipo A (EUDRAGIT RL100), triacetina, butile acetato, etile acetato, alcool etilico assoluto.
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO è disponibile in flaconi in vetro da 2,5 mL.
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO COME FUNZIONA
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO garantisce efficaci azioni antifungine grazie al peculiare meccanismo d’azione del principio attivo. In particolare, l’amorolfina è in grado di inibire un enzima: squalene epossidasi, il quale è direttamente coinvolto nel processo di sintesi dell’egorsterolo. Quest’ultimo è un componente fondamentale della membrana plasmatica delle cellule fungine poiché in grado di regolarne la permeabilità alle sostanze. Si ricordi, inoltre, che lo squalene inutilizzato resta all’interno della cellula fungina, dove ad alte dosi diventa tossico contribuendo alla sua morte. ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO è quindi utile in caso di onicomicosi subungueali distali e laterali, di lieve entità causate da dermatofiti, lieviti e muffe.
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO POSOLOGIA
Prima di iniziare il trattamento si consiglia di pulire accuratamente le unghie, quindi con uno degli applicatori di cui è dotato il prodotto applicare lo smalto su tutta la superficie dell’unghia. Ripetere il procedimento per ogni unghia affetta da micosi assicurandosi di pulire l’applicatore onde evitare contaminazione. Si consiglia di effettuare il trattamento 1 volta a settimana.
ONILAQ*SMALTO UNGHIE 2,5ML+TAPPO AVVERTENZE
Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Evitare qualsiasi contatto con occhi, orecchie o mucose. L’uso del farmaco non è raccomandato per pazienti al di sotto dei 18 anni. Sono noti alcuni effetti indesiderati rari durante il trattamento come disturbi ungueali, decolorazione dell’unghia, onicoclasia e onicoressi.