OMEOTOX SOLUZIONE 150ML
OMEOTOX SOLUZIONE 150ML COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
OMEOTOX SOLUZIONE 150ML è uno sciroppo a base di Plantago, Althea, Drosera, Timo, Echinacea. Il medicinale omeopatico è utile nel trattamento di tosse secca e grassa e fluidificazione delle secrezioni bronchiali. OMEOTOX SOLUZIONE 150ML è acquistabile in boccette da 150 mL che si avvalgono, oltre ai principi attivi sopra elencati, di eccipienti: acqua, sciroppo di fruttosio, idrossipropil - metil cellulosa, conservanti: metilparaossibenzoato, etilparaossibenzoato, propilparaossibenzoato, sodio benzoato, sodio idrossido e aromi naturali. Il prodotto non contiene alcool, saccarosio e glucosio.
OMEOTOX SOLUZIONE 150ML COME FUNZIONA
La soluzione è indicata nel trattamento di lievi e moderate patologie delle prime vie aeree grazie all’azione dei terpeni contenuti nei principi attivi. Queste molecole, infatti, coadiuvano, un’attività fluidificante su secrezioni mucipare ad una moderata attività antisettica. Ciò rende OMEOTOX SOLUZIONE 150ML utile nel trattamento di tracheiti, bronchiti acute e croniche e raffreddore. Si ricordi, inoltre, l’azione lenitiva e antispastica a livello delle alte, medie e basse vie respiratorie il che rende lo sciroppo particolarmente indicato nel migliorare i sintomi di raffreddore e influenza e nel trattamento non-sedativo della tosse
OMEOTOX SOLUZIONE 150ML POSOLOGIA
La posologia di OMEOTOX SOLUZIONE 150ML è strettamente correlata all’età del paziente. In particolare la somministrazione giornaliera consigliata per adulti è di 1 dose da 10 mL dalle 3 alle 6 volte al giorno. Di contro, si consiglia per i bambini di somministrare 5 mL di sciroppo dalle 3 alle 6 volte al giorno.
OMEOTOX SOLUZIONE 150ML AVVERTENZE
Non superare la dose consigliata. L’utilizzo del prodotto omeopatico può aggravare i disturbi in maniera transitoria nelle fasi iniziali del trattamento. Nel caso i sintomi dovessero persistere si suggerisce di interrompere l’assunzione del preparato e contattare prontamente il proprio medico curante. Si consiglia di accertarsi di non essere sensibili ad eventuali costituenti della soluzione al fine di scongiurare eventuali reazioni di ipersensibilità.