Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

OTI Srl Preparati omeopatici

Questa è la vetrina del nostro Sito dedicata ai prodotti della OTI (Officine Terapie Innovative).

La OTI è un’azienda italiana nata in Abruzzo, intorno agli anni ‘80, divenendo una delle aziende farmaceutiche più significative nel settore delle MNC (Medicine Non Convenzionali). Con la OTI nasce il primo laboratorio di omeopatia, fondato sulla convinzione degli effetti benefici di piante ed erbe officinali sul nostro organismo, sia a scopo preventivo che curativo.

L’azienda basa la sua attenzione sulla scelta delle materie prime oltre che allo sviluppo di tecnologie sempre all’avanguardia per la produzione di rimedi omeopatici naturali in continua evoluzione volti a coprire una vasta gamma di problemi del corpo umano.

Gli omeopatici della OTI sono prodotti e formulati da ingredienti del tutto naturali e si possono trovare sottoforma di Tinture madre, Macerati glicerici, Estratti secchi, Fiori di Bach, Integratori nutrizionali e fitoterapici e dispositivi medici (per il benessere della donna, per naso e occhi e per la pelle).

È possibile ricevere a casa propria i prodotti della OTI senza alcuna spesa di spedizione! Clicca qui per sapere tutti i dettagli.

Vieni a scoprire l’intero catalogo OTI su AnticaFarmaciaOrlandi.it, la Farmacia online più grande d’Italia!

Promozioni del momento

Ordina per:
Filtri attivi chevron-down
KALGIN FORTE COMPOSTO 20FL 5ML
KALGIN FORTE COMPOSTO 10FL 5ML

2 di 2

loader

I preparati omeopatici sono ormai disponibili in numerose formulazioni anche diverse da quelle tradizionali. Farmacia Orlandi ha selezionato in questa pagina alcuni preparati omeopatici in formulazioni alternative da utilizzare in diverse situazioni o funzionalità specifiche.

Come funziona l’omeopatia?

L’omeopatia è una teoria formulata da un medico tedesco Samuel Hahnemann che si basa sul principio di similitudine del farmaco ovvero sul fatto che, per curare una malattia sia necessario utilizzare una sostanza che ne riproduca i sintomi.

Nella pratica l’omeopatia prevede l’utilizzo di rimedi ottenuti con la "diluizione" del principio attivo da utilizzare basandosi sul principio della memoria dell’acqua che preserverebbe le proprietà del principio attivo anche se questo, per la mole di diluizione a cui è stato sottoposto, non è più presente nel preparato.

Solitamente le preparazioni omeopatiche vengono realizzate in globuli o granuli ma esistono anche formulazioni alternative da assumere sia per via sistemica che localmente.

Le tipologie di preparati omeopatici

I preparati omeopatici diversi da quelli in formulazione tradizionale possono essere di vario genere. Troviamo infatti sia formati da assumere per bocca come capsule, compresse, gocce e sciroppi che formulazioni topiche come creme, fiale e lozioni per il trattamento di problematiche localizzate.

Vari gli utilizzi a cui questi prodotti sono destinati. Troviamo formulazioni specifiche per supportare la sintomatologia allergica e  la funzionalità digestiva ma anche come supporto al trattamento della sintomatologia dolorosa.

Grazie all’ampia scelta di formulazioni Farmacia Orlandi mette a disposizione un catalogo sempre aggiornato e completo di prodotti omeopatici come supporto al trattamento di problematiche di vario genere e tipologia.

loader
loader