Descrizione
Okitask 20 Compresse Rivestite 40mg è un farmaco a base di ketoprofene sale di lisina particolarmente utile nel lenire dolori di qualsiasi tipo. In particolare, il preparato fa parte della categoria dei FANS ovvero “farmaco antinfiammatorio non steroideo”, pertanto è in grado di interagire con la cascata citochinica in modo da inibire il processo e garantire azione antiflogistica.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà analgesiche
Quando è consigliato l’utilizzo?
L’uso di Okitask 20 Compresse Rivestite è consigliato in caso di:
- Dolori articolari e muscolari
- Mal di testa
- Mal di denti nevralgie
- Dolori mestruali.
Composizione
Principio attivo: Ketoprofene Sale di Lisina 40 mg.
Eccipienti: nucleo: Crospovidone, Silice Colloidale Anidra, Sodio Dodecil Solfato, Mannitolo (E421), Sodio Stearil Fumarato; rivestimento: (Opadry II 85 F blu 320 U) Alcool Polivinilico, Macrogol 3350, Titanio Diossido (E171), Talco, Blu Brillante Lacca di Alluminio (E133), Giallo Chinolina Lacca di Alluminio (E104).
Posologia e modalità di utilizzo
Per adulti e ragazzi al di sopra dei 15 anni si consiglia di assumere 1 compressa, in dose singola, per 2 o 3 volte al giorno in caso di fase acuta di patologia. Si invita ad assumere il prodotto a stomaco pieno. La durata della terapia deve essere limitata al superamento dell’episodio doloroso.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Non somministrare il preparato in pazienti con ulcera gastrica o duodenale, ulcera peptica attiva/emorragia o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente, emorragie in atto, leucopenia, terapie con anticoagulanti in atto, severa insufficienza renale o epatica o cardiaca.