NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI è un alimento dietetico a fini medici speciali in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino in caso di reflusso gastro-esofageo.
NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino
Per quali patologie è consigliato l’uso di NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI:
L’uso di NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI è consigliato in caso di:
NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI: composizione
Maltodrestrine, olii vegetali (palma, soia, cocco), lattosio (latte), proteine del latte idrolizzate, addensante (farina di semi di carrube), destrosio, amido di tapioca, emulsionante (lecitina di soia), fosfato tricalcico, cloruro di calcio, fosfato dipotassico, cloruro di magnesio, vitamine (A, B1, B12, B2, B6, C, D3, E, K1, biotina, acido folico, niacina, acido pantotenico), cloruro di sodio, fosfato monocalcico, L-fenilalanina, taurina, L-tirosina, solfato ferroso, cloruro di colina, solfato di zinco, L- carnitina, antiossidanti (estratto ricco di tocoferoli), selenito di sodio, solfato rameico, inositolo, citrato tripotassico, ioduro di potassio, solfato di manganese.
NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI: posologia e modalità di utilizzo
La dose consigliata è di 1 misurino raso e non pressato (4,3 g) per ogni 30 ml di acqua. Il numero dei pasti deve essere adattato all’appetito dei lattanti a seconda del consiglio medico. Prima di preparare il biberon si invita a lavarsi le mani e sterilizzare e sterilizzare tutti i materiali che vengono usati. Dopo questo processo portare l’acqua ad ebollizione e lasciar freddare fino a raggiungere la temperatura di 40 °C, quindi versare nel biberon l’acqua necessaria. Aggiungere la quantità di preparato in polvere avvalendosi del misurino incluso nella confezione. Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica e agitare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la dissoluzione dei grumi. Infine, far raggiungere la temperatura di 7 °C e somministrare la soluzione.
NOVALAC REFLUX 800G 0-12 MESI: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Il prodotto non deve essere riutilizzato qualora restasse nel biberon dopo la poppata. Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto e consumare il latte entro un'ora dalla preparazione. La presenza di tale farina favorisce la comparsa di feci meno dure. Non aggiungere zucchero alla soluzione. Il preparato non deve essere somministrato per via parenterale.