NOTAKEHL D4 20 CAPSULE è un rimedio omeopatico a base di Penicillium Chrysogenum in grado di trattare affezioni di natura batterica a livello delle vie respiratorie e delle vie urinarie. In particolare, il principio attivo esercita azione antibatterica evitando la produzione di sostanza antibiotiche e pertanto non provoca gli effetti collaterali tipici del suddetto trattamento.
NOTAKEHL D4 20 CAPSULE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antibatteriche.
Per quali patologie è consigliato l’uso di NOTAKEHL D4 20 CAPSULE:
L’uso di NOTAKEHL D4 20 CAPSULE è consigliato in caso di:
- Bronchiti
- Bronchiti asmatiche
- Malattie polmonari di natura batterica
- Infezioni da stafilococchi e streptococchi delle vie urinarie
NOTAKEHL D4 20 CAPSULE: composizione
Penicillium Chrysogenum D4, Ipromellosa, Magnesio Stearato, Lattosio, Acqua bidistillata.
NOTAKEHL D4 20 CAPSULE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua, la mattina prima di fare colazione o la sera prima di coricarsi. Il trattamento deve durare massimo 4 settimane e non oltre.
NOTAKEHL D4 20 CAPSULE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato (soprattutto alle muffe di Penicillium Chrysogenum) onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Non somministrare a pazienti di età inferiore a 12 anni. È severamente vietato somministrare il preparato a pazienti che soffrono di patologie a carattere autoimmune. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne di stato di gravidanza o allattamento di non avvalersi dell’uso del prodotto. Sono note interazioni con agenti immunosoppressori che possono compromettere l’efficacia del preparato.