NORMALENE*20 COMPRESSE RIVESTITE 5MG
NORMALENE*20 COMPRESSE RIVESTITE 5MG descrizione, perché si usa
Uno stile di vita scorretto, una dieta aggressiva e poco regolare, fattori esterni quali stress e lunghi viaggi possono comportare stitichezza e problemi gastrointestinali. È su questi disturbi che agisce Normalene, lassativo ideale per il trattamento di stitichezza occasionale.
NORMALENE*20 COMPRESSE RIVESTITE 5MG, come funziona?
La stitichezza, anche quella che si manifesta per brevi periodi e non costantemente, può provocare oltre a fastidi intestinali come gonfiore addominale, mal di pancia e meteorismo, anche lesioni a livello rettale a causa degli sforzi durante la defecazione. Normalene aiuta quindi a ristabilire la corretta espulsione delle feci grazie all’azione del suo principio attivo, il Bisacodile, che favorisce la contrazione intestinale. Il prodotto inoltre idrata le feci rendendole più morbide, limitando il rischio di lacerazioni durante l’evacuazione.
NORMALENE*20 COMPRESSE RIVESTITE 5MG, modo d’uso
Si ricorda che Normalene non rappresenta una risoluzione definitiva alla stitichezza. Per gli adulti, assumere una quantità variabile da 1 a 2 compresse prima di coricarsi, preferibilmente dopo un paio d’ore dal pasto e/o dall’assunzione di altri medicinali. Accompagnare la compressa con acqua abbondante. Per i bambini fino a 10 anni di età, non superare 1 capsula al giorno. Si consiglia di bere molta acqua quando si assume Normalene.
NORMALENE*20 COMPRESSE RIVESTITE 5MG, effetti avversi
Non assumere Normalene se si presentano problematiche pregresse di natura gastrointestinale, non dipendenti dallo stato di stitichezza in corso. È sempre preferibile consultare il parere del medico prima di assumere il prodotto in periodi di gravidanza e allattamento. Si raccomanda di non superare la dose giornaliera consigliata, salvo indicazione medica.
NORMALENE*20 COMPRESSE RIVESTITE 5MG, ingredienti
Principio attivo: Bisacodile 5 mg. Eccipienti: Cellulosa Microcristallina, Talco, Amido di Mais, Titanio biossido, Etile ftalato, Trietil citrato, Saccarosio, Glicerolo dibeenato, Polivinilpirrolidone, Sorbitolo, Copolimero dell'acido metacrilico, Gomma lacca, Ipromellosa, Macrogol stearato 400, Macrogol 6000.