NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE è un medicinale omeopatico in soluzione a base di numerosi estratti vegetali in grado di favorire il fisiologico rilassamento. In particolare, le sostanze contenute nei principi attivi sono in grado di interferire con i recettori GABAergici potenziandone gli effetti. Questi recettori hanno attività inibitoria sul sistema nervoso e sull’attività muscolare. In tal senso il preparato garantisce effetti sedativi e calmanti sia a livello del sistema nervoso centrale che a livello del sistema neurovegetativo. In questo modo il preparato evita che le tensioni nervose si ripercuotano a livello muscolare manifestandosi con crampi soprattutto a livello intestinale.
NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato vanta proprietà sedative e calmanti regolando la psiche e il sistema neurovegetativo senza dare assuefazione.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE:
L’uso di NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE è consigliato in caso di:
- Ansia
- Emotività
- Tensione nervosa
- Insonnia
- Abbattimento emotivo
- Calo della concentrazione
NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE: composizione
Agente di carica: lattosio monoidrato, iperico sommità fiorite estratto secco, passiflora parti aeree estratto secco, valeriana radice estratto secco;
agente di rivestimento: copolimero metacrilato butilato basico, polietilenglicole 6000;
antiagglomeranti: talco, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi vegetale;
coloranti: biossido di titanio, indigotina;
stabilizzanti: polivinilpirtrolidone;
umidificante: glicerolo 85%.
NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 compresse per 1 o 2 volte al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un abbondante bicchiere d’acqua.
NEURAPAS FORTE 60 COMPRESSE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di uno stile di vita sano. Si consiglia a donne in stato di gravidanza e allattamento di consultare un medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto.