NEOBIANACID 14 COMPRESSE MASTICABILI
Neobianacid compresse masticabili: descrizione del prodotto
Neobianacid è particolarmente indicato per contrastare bruciore e dolore allo stomaco con conseguenza sensazione di acidità e fastidio persistente. Il prodotto è utilizzato anche in caso di reflusso gastro-esofageo, gastrite e sintomi della dispepsia (bruciore, pesantezza e meteorismo). Grazie alle sue proprietà, Neobianacid è consigliato sia in fase preventiva che curativa. In caso di assunzione di farmaci antidolorifici non steroidei ma anche di stress persistente e alimentazione scorretta, il prodotto forma una barriera che preserva le mucose dello stomaco.
NeoBianacid Acidità e Reflusso è formato da complessi molecolari vegetali e minerali, questi ultimi agiscono in modo da fornire un’azione protettiva totale. in particolare il Poliprotect, ovvero un complesso molecolare muco-adesivo, contribuisce a formare una barriera per le mucose dello stomaco quando attaccate dagli acidi gastrici. La componente flavonoidica (da agricoltura biologica) contrasta l’irritazione dei radicali liberi.
Neobianacid compresse masticabili: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto è la seguente: Poliprotect titolato in polisaccaridi (peso molecolare >20.000 Dalton) ≥ 7,6% (40 mg per compressa); frazione flavonoidica da agricoltura biologica; zucchero di canna da agricoltura biologica, gomma arabica, aroma naturale di menta.
Neobianacid compresse masticabili: posologia e modalità d’uso
La dose giornaliera consigliata è di una compressa al giorno – solo al bisogno – da sciogliere direttamente in bocca senz’acqua. In caso di fase acuta di reflusso gastro-esofageo si consiglia una compressa dopo i pasti della giornata e una alla sera, immediatamente prima di coricarsi.
Per contrastare i sintomi da dispepsia è sufficiente assumere una compressa dopo i pasti principali.
La stessa posologia è valida per bambini al di sopra dei sei anni di età. Il prodotto è indicato per l’utilizzo su periodi prolungati.
Neobianacid compresse masticabili: controindicazioni ed avvertenze
Non superare le dosi giornaliere consigliate e consumare entro sei mesi dall’apertura del flacone, se antecedente alla data di scadenza. In caso di ipersensibilità contattare immediatamente il proprio medico curante. Assumere il prodotto a due ore di distanza da altri farmaci.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA
-
Indirizzo Responsabile:
LOC. ABOCA, 20, 52037, S.SEPOLCRO, AR
-
Contatto Email:
[email protected]